#SpallettiDelusoENapoliDaRiscatto: Che figuraccia all’inizio, azzurri, svegliatevi!
Ah, amici miei, che serata amara al Maradona! Come tifoso del Napoli, con il cuore che batte a mille per questi colori azzurri, mi fa male vedere Luciano Spalletti così arrabbiato per come i suoi giocatori hanno iniziato la gara. È una di quelle serate in cui ti chiedi: “Ma che stiamo combinando?” Quel primo tempo, o meglio quel avvio da incubo, ha fatto tremare le tribune e infuriare il mister – e sapete una cosa? Ha ragione da vendere!
Immaginatevi la scena: il nostro stadio, il tempio del calcio partenopeo, pieno di passione e sogni, e invece i ragazzi entrano in campo come se avessero i piedi impigliati nelle reti. Non è solo una questione di tattica o di errori singoli; è che quella mancanza di grinta iniziale ci ha fatti sentire traditi, come se avessimo perso l’anima napoletana che ci rende unici. Spalletti, con il suo volto serio e quel misto di delusione e rabbia, ha trasmesso esattamente ciò che tutti noi sentiamo: “Non si parte così, non con il Napoli!”
E io, da vero appassionato, non posso fare a meno di dire la mia. Questa squadra ha talento da vendere, ma se non si accende fin dai primi minuti, come possiamo sperare di dominare? È come un piatto di pasta scotta: sembra buono, ma ti lascia l’amaro in bocca. Forse è il momento di una scossa, di ricordare che qui a Napoli non si gioca solo per i punti, si gioca per l’orgoglio, per la città che ci sostiene con passione infinita. Forza ragazzi, redeematevi là fuori, perché noi tifosi ci siamo, sempre, ma esigiamo quel fuoco che ci fa volare!
In conclusione, questa reazione di Spalletti non è solo una critica, è un campanello d’allarme per tutti noi. Il Napoli deve rialzarsi, partita dopo partita, con l’orgoglio che solo i partenopei sanno sfoderare. Avanti azzurri, il Maradona vi aspetta!
