Il Napoli insegue colpi segreti: mercato da big o giochetti estivi? #Napoli #Calciomercato #SerieA
Il Napoli sta dimostrando di non scherzare sul mercato, puntando a rinforzi che elevano il club a livello europeo. Secondo le parole di un dirigente, la squadra ha gestito acquisti strategici, ma c’è ancora qualche incognita che puzza di strategia annacquata.
“Il Napoli ha fatto un mercato da grande squadra, ormai è diventata una big in Europa, ha lavorato sui profili giusti e poi è riuscita a portarli già nella prima parte del ritiro estivo. Perché non hanno ancora affondato il colpo con Ndoye? Credo – ha detto il dg del Guidonia Fabrizio Lucchesi a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live-speciale Dimaro su Marte – che possa esserci un nome non detto su cui si sta lavorando.”
La situazione sul fronte trattative sembra un po’ ingarbugliata, con il Napoli che tiene in sospeso alcune operazioni per valutare opzioni alternative. Non è raro vedere questi ritardi, che potrebbero indicare un approccio più cinico del previsto nel mondo del calcio.
In particolare, “La trattativa c’è, se il Napoli l’ha momentaneamente messa in stand by è perché, probabilmente, sta valutando un altro profilo. È la stessa situazione del centravanti, l’accordo con Lucca c’era ma è stato congelato per sondare Nunez”.
Tutto questo porta a chiedersi se il Napoli stia davvero puntando al top o se sia solo un bluff estivo per far pressione. In fin dei conti, nel calcio di oggi, ogni mossa è una scommessa, e i tifosi sperano che non si tratti solo di aria fritta.