Portiere
Secondo Enrico Fedele, il portiere titolare sarà Pierluigi Gollini, considerato un sicuro riferimento tra i pali per la gara contro l’Inter.
Difesa
La difesa dovrebbe essere composta da quattro giocatori. Danilo D’Ambrosio e Leonardo Bonucci sono previsti al centro della difesa, mentre i terzini dovrebbero essere Giorgio Chiellini a sinistra e Juan Cuadrado a destra.
Centrocampo
A centrocampo, Fedele prevede la presenza di Rodrigo Bentancur e Adrien Rabiot come coppia centrale. Federico Chiesa e Ashley Young dovrebbero ricoprire i ruoli di laterali di centrocampo, fornendo supporto sia in fase difensiva che offensiva.
Attacco
Il reparto d’attacco dovrebbe vedere l’impiego di una coppia offensiva composta da Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Entrambi i giocatori sono ritenuti cruciali per mettere in difficoltà la difesa dell’Inter e creare occasioni da gol.
Modulo
Antonio Conte, secondo Fedele, opterà per un modulo 4-4-2, dotando la squadra di equilibrio. L’accento sarà posto sull’organizzazione difensiva e sulla capacità di ripartire velocemente in contropiede grazie alla qualità degli attaccanti.
Napoli-Inter, Fedele a sorpresa: “Conte col 4-3-2-1: la formazione titolare”
Enrico Fedele, ex dirigente del Parma, ha provato ad anticipare la formazione che Antonio Conte schiererà nel match di campionato contro l’Inter.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale