domenica, Aprile 28, 2024

Napoli-Juventus, pagelle: Kvaratskhelia show, gol e gesto chiaro. Raspadori c’, Calzona pure

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

**Napoli-Juventus: Analisi della partita e pagelle dei giocatori**

Il Napoli ottiene una vittoria fondamentale contro la Juventus con un punteggio di 2-1, conquistando così tre punti preziosi per la loro corsa verso le posizioni europee in classifica. Nonostante la vittoria, la difesa della squadra partenopea mostra alcune lacune che devono essere affrontate.

Il match è stato caratterizzato da momenti intensi, con gol di Kvaratskhelia e Raspadori per il Napoli, e Chiesa che segna per la Juventus. La difesa del Napoli ha concesso troppe occasioni alla Juventus, soprattutto a causa di errori grossolani di alcuni giocatori come Olivera e la coppia centrale Rrahmani-Juan Jesus.

In centrocampo, Lobotka e Anguissa hanno mostrato ottime prestazioni, mentre Traor ha faticato ad adattarsi alla partita. Inoltre, Chiesa segna per la Juventus con un tiro preciso dalla destra, ma il Napoli riesce a ribaltare il risultato grazie a un rigore assegnato per un fallo su Osimhen, trasformato da Raspadori.

Passando alle valutazioni individuali dei giocatori:

– **Meret (Napoli): 6**. Ha mostrato attenzione e efficacia nei primi tempi, ma è stato fortunato su alcuni tiri degli avversari. Non ha potuto fare molto sul gol di Chiesa.

– **Di Lorenzo (Napoli): 6,5**. Si è impegnato contro l’attacco avversario e ha avuto una prova convincente.

– **Rrahmani (Napoli): 5,5**. Ha avuto qualche difficoltà nella difesa e non è riuscito a ottenere una valutazione piena.

– **Juan Jesus (Napoli): 6**. Ha mostrato interventi importanti nella difesa, contribuendo alla stabilità della squadra.

– **Olivera (Napoli): 5**. Ha commesso alcuni errori gravi che hanno messo in pericolo la squadra, ma si è visto solo a tratti durante la partita.

– **Anguissa (Napoli): 6,5**. Ha dimostrato il suo valore con un’ottima prestazione in entrambe le fasi di gioco.

– **Lobotka (Napoli): 6,5**. Fondamentale nel centrocampo, ha chiuso gli spazi agli avversari e ha creato opportunità per i compagni.

– **Traor (Napoli): 5**. Non ha brillato a causa di errori significativi e di una prestazione non all’altezza delle aspettative.

– **Politano (Napoli): 6**. Ha sfidato la difesa avversaria con determinazione, mostrando una buona performance nella partita.

In conclusione, il Napoli ottiene una vittoria importante contro la Juventus, dimostrando la propria determinazione nella lotta per un piazzamento in Europa.Napoli batte la Juventus: recupera fiducia e speranza di piazzamento europeo

Il Napoli ottiene una vittoria decisiva contro la Juventus, riuscendo finalmente a unire gioco e risultati in un match che si è rivelato di grande importanza per entrambe le squadre. Con Di Lorenzo protagonista nelle due fasi, la partita si è rivelata un vero e proprio scontro di sacrificio con pochi spunti offensivi.

Raspadori ha dimostrato uno spirito indomito con un voto di 7,5, riuscendo a punire la Juventus in più di un’occasione. Szczesny ha respinto il rigore di Osimhen, che si è invece piazzato con un 6- per una prestazione non brillante, ma comunque caratterizzata da grande determinazione.

Kvaratshelia ha brillato con un voto di 8, risultando imprendibile per gli avversari e segnando un gol spettacolare che ha dato il via al trionfo. Nonostante un calo fisico nella ripresa, il giocatore ha dato il massimo anche in fase difensiva. L’allenatore Calzona si è meritato un voto di 8, riuscendo a preparare al meglio la squadra per un match fondamentale che potrebbe aprire le porte a un piazzamento europeo.

La difesa mostra ancora qualche incertezza, ma si intravedono segnali positivi di identità e compattezza. Un plauso va al pubblico del Maradona, che ha sostenuto la squadra dall’inizio alla fine, contribuendo alla vittoria con il suo sostegno appassionato.

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS