Il futuro di Moise Kean è un bel casino: Napoli lo snobba per altri obiettivi, gli arabi lo tentano e lui pensa alla musica e a cancellare foto su Instagram! #Kean #CalcioMercato #FuturoIncerto
Il futuro dell’attaccante Moise Kean resta avvolto nell’incertezza, con voci di mercato che lo avvicinato anche al Napoli, ma senza conferme da ambienti azzurri. “È vero che il direttore sportivo dei partenopei, Giovanni Manna, conosce bene Kean per averlo avuto alla Juventus, ma gli obiettivi del Napoli sono altri e sono ben noti”, ovvero Darwin Nuñez e Lorenzo Lucca. Kean, legato alla Fiorentina, è conteso tra interessi da club arabi e dal Manchester United, che però non ha ancora formalizzato un’offerta. La Fiorentina mantiene attiva una clausola rescissoria pagabile in due rate, rendendo più facile un’eventuale cessione, mentre Kean ha eliminato tutte le foto dal suo profilo Instagram, un gesto visto come segnale di un cambiamento imminente.
L’unico club ad aver presentato una proposta concreta è l’Al-Qadsiah, con un’offerta triennale da quindici milioni di euro. Tuttavia, Kean è in fase di “profonda riflessione”, sospeso tra ambizioni calcistiche e passioni extracampo, tra cui la musica: “secondo qualcuno potrebbe annunciare a breve un nuovo singolo”. Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli sarebbe felice di trattenerlo, considerando il suo rendimento di 25 gol nella scorsa stagione, ma tutto dipende dalla volontà dell’attaccante.
La sensazione è che una decisione definitiva su Kean non arriverà prima di metà mese, con le pretendenti che osservano da vicino, pronte a intervenire in caso di aperture. Intanto, il tira e molla continua, lasciando tutti in attesa di mosse che potrebbero essere più da rockstar che da calciatore.