Nel mondo del calcio italiano, uno dei temi più discussi è il possibile arrivo di Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli. Se questa ipotesi dovesse concretizzarsi, come potrebbe evolversi la squadra partenopea sotto la guida del tecnico leccese? Secondo le anticipazioni della redazione sportiva di Tele A, potrebbero verificarsi importanti cambiamenti nell’organico del Napoli con ben otto nuovi acquisti e l’addio del centrocampista Lobotka.
La Difesa a Tre di Conte
Uno degli aspetti più caratteristici della gestione tecnica di Antonio Conte è sicuramente l’utilizzo della difesa a tre. Questo modulo tattico potrebbe ritornare in auge anche nel Napoli, se Conte dovesse sedersi sulla panchina partenopea. Tele A immagina quindi un nuovo corso per il club azzurro, con una difesa solida e organizzata che potrebbe essere il fulcro della squadra.
Nel dettaglio, si ipotizza che Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, possa portare avanti una vera e propria rivoluzione in squadra per adeguarla al sistema di gioco di Conte. Ad esempio, in porta potrebbe esserci un cambio, con l’arrivo di Caprile al posto di Alex Meret, destinato a lasciare il club. Questo è solo uno dei tanti movimenti che potrebbero interessare la formazione azzurra in vista della prossima stagione.
Potenziali Nuovi Acquisti
Ma non sarebbe solo la porta a subire modifiche: tutti i reparti del Napoli potrebbero essere coinvolti in questa trasformazione. Conte è noto per la sua attenzione al dettaglio e per la precisione con cui costruisce le sue squadre, pertanto è lecito aspettarsi una stretta collaborazione tra l’allenatore e la dirigenza per costruire una squadra competitiva e in grado di interpretare al meglio le idee del tecnico leccese.