Antonio Conte è sereno e soddisfatto del lavoro fatto fin qui, tuttavia sa benissimo che la squadra non è affatto completa. Il tecnico è disteso e sorridente, particolarmente fiero del lavoro svolto dalla squadra durante i ritiri a Dimaro e a Castel di Sangro. Nonostante ciò, è consapevole che l’attuale rosa non offre sufficienti garanzie per competere seriamente per gli obiettivi stagionali. La squadra necessita di essere completata attraverso cessioni e nuovi acquisti. Una questione, in particolare, che sta diventando frustrante riguarda il ritardo nella partenza di Osimhen per far spazio a Lukaku. Il quotidiano Il Mattino riporta che Conte immaginava una situazione diversa a soli 12 giorni dall’inizio del campionato.
La situazione di Osimhen e Lukaku
Uno dei principali punti di frizione riguarda proprio la situazione di Victor Osimhen, il cui trasferimento è ancora in sospeso.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
PSV travolge Napoli: incubo in pagelle, salvati solo Spinazzola e McTominay. Flop per Conte e De Bruyne
Valentini stronca De Laurentiis: Niente sorrisi per Napoli e Bari, tifoserie deluse
Pistocchi attacca Napoli: debacle storica, il club ignora segnali d’allarme!
Pandev attacca il Napoli: “Non potete fare queste figuracce”. Giuntoli: “Conte si contraddice da solo”
Completare la Rosa
Oltre alla questione attaccanti, ci sono altre aree della rosa che necessitano di rinforzi e cessioni. Il tecnico è chiaro sulla necessità di completare la squadra per avere le giuste garanzie e competere per i traguardi stagionali. Tra le cessioni da effettuare e i potenziali nuovi acquisti, il club si trova in una fase cruciale per definire la squadra finale.
Conte e il suo staff devono agire rapidamente per risolvere queste problematiche e garantire una rosa competitiva dalla prima giornata del campionato.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale