sabato, Aprile 20, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

NAPOLI, spettacolo e solidarietà allo stadio Maradona con “La Partita”

“La Partita”: Spettacolo e Solidarietà allo Stadio Maradona a Napoli

Il prossimo 24 maggio alle ore 20.45, lo storico stadio Diego Armando Maradona a Napoli sarà il palcoscenico de “La Partita”, un evento di beneficenza in supporto all’emergenza in Ucraina. La partita vedrà protagonisti personaggi dello spettacolo e campioni del mondo del calcio, unendo spettacolo e solidarietà per una nobile causa.

La partita amichevole sarà trasmessa in diretta su SportItalia, canale 60 del Digitale Terrestre. Attori, cantanti e sportivi di ieri e oggi si sfideranno in campo nelle selezioni di Napoli e Resto d’Italia, il tutto a sostegno della Comunità Sant’Egidio e SHRO (Sbatto Health Research Organization), con l’obiettivo di raccogliere fondi per aiutare coloro che si trovano in difficoltà a causa del conflitto in Ucraina.

Mia Filippone, vicesindaco di Napoli, commenta: “L’evento coniuga spettacolo, sport e solidarietà, temi che hanno sempre visto la città di Napoli in prima fila e che attireranno sicuramente tante persone nell’evento, in una serata all’insegna del divertimento ma soprattutto dedicata a tutte le persone meno fortunate”.

Anche l’assessore Emanuela Ferrante sottolinea l’importanza dell’unione fra solidarietà e sport, definendo l’evento come “un segnale importante dello sport a sostegno della solidarietà”. L’assessore alle Politiche sociali, Luca Trapanese, esprime il suo sostegno all’iniziativa, evidenziando l’importanza di manifestazioni e sforzi come questo, soprattutto considerando l’attuale situazione delle popolazioni in fuga dalla guerra in Ucraina, che hanno bisogno di sostegno e solidarietà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS