Prospera la discussione sulla progettazione di un nuovo stadio per Napoli dal 2025
In chiusura della recente ondata di speculazioni, Aurelio De Laurentiis, presidente di Napoli, si è schierato contro l’idea di un rinnovamento dell’attuale Stadio Maradona. In una recente intervista rilasciata a Radio Napoli Centrale, ha esposto le sue preoccupazioni circa la potenziale perdita di ricavi di fronte a una ristrutturazione radicale del suddetto stadio.
Scelta di un nuovo sito a Bagnoli per il nuovo stadio Napoli
Piuttosto, l’ambizione di De Laurentiis mira alla costruzione di uno stadio completamente nuovo. Il presidente ha espressamente menzionato Bagnoli come la località scelta per tale iniziativa. Ha inoltre annunciato che la terra necessaria per questa imponente opera è già disponibile; la realizzazione della nuova casa del Napoli avrebbero quindi il via a partire dal 2025.
Il futuro del Napoli: un nuovo stadio al posto del rinnovamento
Questa decisione prescelta dal presidente risulta essere una mossa strategica e già pesata. Contrariamente al sentimento comune di attaccamento allo Stadio Maradona, De Laurentiis ritiene che un nuovo stadio possa portare maggiori benefici al club, sia da un punto di vista sportivo che finanziario.
L’acquisizione del terreno a Bagnoli per il futuro stadio Napoli offre una prospettiva entusiasmante per il club e i suoi sostenitori. Non resta che attendere il 2025 per vedere l’alba di questa nuova era per il Napoli.