Zerbin al posto di Kvaratskhelia: un cambio che pochi hanno realmente capito. Il giocatore georgiano era incredulo al momento della sostituzione.
La decisione di Garcia di sostituire Kvaratskhelia con Zerbin ha sorpreso molti. Nonostante il georgiano non abbia giocato una partita eccezionale, è in grado di accendersi in un solo minuto e fare la differenza anche nelle partite meno brillanti. L’esterno stesso, in modo molto italiano, ha chiesto al suo allenatore incredulo: “Ma cosa fai? Perché?”. Se Kvaratskhelia doveva essere sostituito, perché non puntare su Giovanni Simeone? Il Cholito, insieme a Victor Osimhen, avrebbe potuto creare qualche problema al Genoa.
Per giustificare la brutta prestazione del Napoli, Rudi Garcia ha citato la Champions League, facendo riferimento all’affermazione che squadre come il Bayern Monaco e soprattutto il PSG non si siano mostrate brillanti prima delle partite europee. Ma non può essere un’alibi.
Una squadra vincente non può sottovalutare un avversario come il Genoa e un ambiente così caldo come quello di Marassi. Inoltre, il Napoli dell’anno scorso non ha mai preso sotto gamba nessuna partita. Non a caso ha vinto il campionato in modo netto e ha raggiunto i quarti di finale della Champions League.