martedì, Dicembre 2, 2025

Da non perdere

Roma-Napoli, un dato che denuncia la forma atletica da urlo del Napoli – Ma non basta per vincere contro tutti!

##Statistiche che fanno esaltare ogni Napoletano! #ForzaNapoli #SquadraLucida Ah, che...

De Laurentiis e Conte in riunione tutto il giorno: cosa staranno macchinando per il Napoli?

#PresidenteENapoliRiuniti: Finalmente un segnale di unità per i miei...

Diletta Leotta elogia Conte: “Ha risollevato il Napoli con un bel check-up. Ecco la storia”

Che emozione, azzurri! Conte evita il cortocircuito e il...

Juventus-Udinese, Spalletti risparmia le stelle per il Napoli in arrivo: la formazione probabile

Prepariamoci alla sfida epica contro la Juventus: Spalletti gioca...
PUBBLICITA

Napoli lancia un messaggio a Firenze: niente scudetto in carrozza

Nel suo ultimo editoriale per Tuttomercatoweb, Fabrizio Biasin ha acceso i riflettori sul brillante momento attraversato dal Napoli. I partenopei, infatti, sembrano aver inserito una marcia superiore con l’inizio del girone di ritorno, mostrandosi inarrestabili al Franchi contro la Fiorentina.

Napoli mette la quinta al Franchi

La prestazione al Franchi è stata quella di una squadra che non solo domina in campo, ma lo fa con un’autorità che ha messo in difficoltà chiunque si sia trovato a sfidarla. “‘Il Napoli è entrato nella seconda fase della stagione'”, afferma Biasin, sottolineando la combinazione di determinazione e abilità tattica che stanno caratterizzando il gruppo azzurro.

Un Napoli “contiano”

Il Napoli di oggi è stato definito “contiano”, per la tenacia che ricorda il noto allenatore. “‘Alla componente “caratteriale”'”, Biasin evidenzia, “‘si è aggiunta quella “di campo”'”, segno di un salto di qualità che non è più solo percepito, ma si manifesta chiaramente ogni volta che la squadra scende sul terreno di gioco. La formula vincente? Un allenatore capace, una rosa che va oltre gli undici titolari e una sinergia palpabile tra questi elementi.

La domanda che molti si pongono è se questo possa tradursi in uno “‘scudetto in carrozza’”. come scrive Biasin. Una certezza, però, emerge chiaramente: “‘il Napoli c’è eccome'”, pronto a giocarsi le sue carte fino in fondo in questa entusiasmante stagione.

Fonte Verificata