giovedì, Gennaio 16, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Napoli: L’Avversario Scomodo che Minaccia l’Inter in Serie A

PUBBLICITA

Antonio Barillà, noto giornalista del quotidiano La Stampa, ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Nuovo, discutendo di mercato in vista dell’inizio della nuova stagione. Durante il suo intervento sulla radio, Barillà ha affrontato vari temi caldi del momento, tra cui il caso Koopmeiners e la situazione di Osimhen.

Il caso Koopmeiners e il mercato

Secondo Barillà, “Il caso Koopmeiners è scomodo per tutti, ma alla fine le volontà dei calciatori orientano il mercato. È una situazione che va rivista, ora le società sono alla mercé dei giocatori. Il punto di incontro va trovato, l’Atalanta lo cederà solo alle sue condizioni. E sono condizioni fuori parametro per la Juventus. Caso Osimhen? È una situazione diversa, per quanto simile. Il mercato è fatto di emotività e l’Osimhen di due anni fa era inarrestabile e un prezzo totalmente differente. Ora dopo un anno difficile, è normale che il costo scenda”.

L’approccio di Conte e la Coppa Italia

Parlando di Antonio Conte, Barillà ha sottolineato: “Conte ha il coraggio di fare scelte drastiche ed impopolari e quando battezza qualcuno è inamovibile. I suoi canoni non sempre corrispondono al reale valore di un calciatore, ma quando crea un gruppo quello va avanti a testa alta e vince. La sua Juve fece scelte impopolari e aprì un ciclo straordinario, stesso dicasi al Chelsea e all’Inter. Che poi sia un carattere spigoloso, lo sappiamo tutti. La gara col Modena? La Coppa Italia arriva troppo presto e non potrà essere già veritiera per il Napoli. Ci darà qualche spunto, ma non oltre”.

Le parole di Barillà hanno toccato vari aspetti del mondo del calcio, evidenziando l’importanza delle dinamiche emotive nel mercato dei trasferimenti e l’approccio unico di allenatori come Conte. Questi spunti offrono una panoramica interessante e attuale per chiunque segua il calcio con passione e attenzione.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento