#Calciomercato: Georgy Sudakov lascia lo Shakhtar e firma col Benfica — seguito a lungo dal Napoli, il giocatore parla di una “rinascita” e di un trasferimento arrivato in fretta. #Benfica #Shakhtar #Napoli
Seguito a lungo dal Napoli, alla fine Georgy Sudakov ha salutato lo Shakhtar Donetsk per unirsi al Benfica. Il giocatore, attraverso il canale ufficiale della Federcalcio ucraina, ha raccontato i perché della sua scelta di volare a Lisbona e accettare la corte del club lusitano:
“Mi sento come se fossi rinato. Si riparte da zero. Allo Shakhtar ho attraversato una certa fase, e ora il Benfica sta facendo un grande passo avanti. Hojlund il vichingo parte a razzo: esordio clamoroso e riscatto in dirittura d’arrivo
Benitez: “Ho vinto due trofei e mi cacciarono così, che ingratitudine nel calcio”
Allenatore Nuzzo annuncia: il campione torna, speriamo sia in forma sul serio!
Palmeri: Il Belgio rischia di saltare i Mondiali, una figuraccia per le sue stelle!
Anche dopo due o tre giorni che ero a Lisbona, dopo aver firmato il contratto, non riuscivo ancora a crederci. Mi è sembrato un sogno. Ho capito che c’era un serio interesse quando il mio agente mi ha chiamato lunedì, prima della partita contro il Servette. Mi ha detto che il Benfica era seriamente interessato a me e che avrebbe potuto viaggiare da Ginevra a Lisbona dopo la partita”.
Il trasferimento rappresenta quindi l’addio allo Shakhtar e l’apertura di un nuovo capitolo professionale a Lisbona, confermato dalle parole dello stesso giocatore.