martedì, Gennaio 20, 2026

Da non perdere

Con Lucca al Nottingham, Manna corre a Riad per il rimpiazzo urgente al Napoli

Lucca ci fa aspettare, ma il Napoli non molla:...

Giudice Sportivo frena la Juventus: dirigente beccato per critica all’arbitro, lezione per tutti al San Paolo?

#GiustiziaInSerieA: Finalmente una sanzione per i bianconeri che insultano...

Conte ci sorprende: addio a Vergara a destra, ecco la mossa alternativa per gli azzurri

Conte in bilico per la Champions: novità in vista,...
PUBBLICITA

Napoli, ma quale Traor: Micheli sorprende tutti con un grande colpo

L’importanza di Maurizio Micheli per il Napoli è stata spesso ingiustamente ignorata. Tuttavia, il capo scouting degli azzurri è stato spesso determinante per il destino del club di De Laurentiis.

Il Napoli, durante il mercato estivo di un anno fa, ha compiuto un autentico miracolo. Pensate solo al sostituto di Lorenzo Insigne. Molti, tra tifosi e addetti ai lavori, erano legittimamente preoccupati. Il Magnifico era il capitano, uno dei punti di forza della squadra di Luciano Spalletti, un leader capace di fare spesso la differenza. Circolavano diversi nomi per la sua sostituzione: il più promettente sembrava essere Traoré. Tutti ne parlavano bene.

Il calciatore ora al Bournemouth aveva entusiasmato con le sue abilità. Sembrava il classico profilo ideale per il Napoli: giovane, ma già talentuoso e con ampi margini di crescita. Tuttavia, Maurizio Micheli, capo scouting del Napoli, ha segnalato a Giuntoli e allo staff del club il nome di Khvicha Kvaratskhelia, sconosciuto al grande pubblico. Il resto della storia è noto. Hamed Junior Traoré non sta di certo brillando, mentre Kvaratskhelia sta facendo la differenza ed è uno dei migliori giocatori di Serie A insieme a Osimhen per rendimento.

Fonte