Il Napoli prova a sfatare il tabù inglese in Champions League
Gli azzurri sono dei veri specialisti nel collezionare figuracce in trasferta contro le squadre britanniche, con un record che fa incavolare anche i più pazienti tifosi. Il Napoli non ha mai vinto in trasferta contro una squadra inglese in nessuna competizione europea (P12 – 0V, 3N, 9P), perdendo contro sei delle sette squadre diverse affrontate.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Trevisani affila le armi: “Milinkovic e Lang non servono, con 50 milioni prendi Lookman e fai sul serio”
Mondiale U20, Italia eliminata agli ottavi: gli Stati Uniti schiantano gli azzurrini 3-0 e volano ai quarti. Gioco da rifondare.
Lobotka e Politano fuori gioco, il Prof. Castellacci svela le tempistiche: recupero lungo per i nostri assi in panchina.
De Bruyne chiude le porte al Belgio: “Tornare non ha senso, resto qui per vincere”
Tra le sconfitte, ci sono state quelle contro Arsenal, Burnley, Chelsea, Leeds United, Liverpool e Manchester City, con l’unica eccezione rappresentata dal pareggio contro il Leicester (2-2 in Europa League nel 2021-22). Lo riporta Opta, e fa un po’ ridere come gli azzurri non riescano a scrollarsi di dosso questa maledizione.
Domani sera, nella sfida contro il City per l’esordio nella fase a gironi di Champions League, il Napoli proverà a rompere questo incantesimo vergognoso, anche se la storia non gioca a loro favore. Chissà se stavolta eviteranno di tornare a casa con la coda tra le gambe.