venerdì, Novembre 21, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Napoli, mercato da incubo: Conte rischia di perdere due gioielli al via!

#NapoliInCrisiMercato: Fedele ci dà contro, ma io da partenopeo dico che è ora di reagire!

Ah, che rabbia, amici miei, quando sento un ex dirigente come Enrico Fedele sparare a zero in TV sul nostro amato Napoli! Proprio lui, che sa benissimo quanto sudore e passione mettiamo noi tifosi in questa squadra, è andato in onda a criticare senza pietà le mosse della società azzurra sul mercato. “Le scelte della società azzurra sono sbagliate”, ha detto con quel tono da sapientone, e io, da vero napoletano con il sangue Partenopeo che mi scorre nelle vene, non posso fare a meno di sentirmi ferito, ma anche pronto a difendere i nostri colori.

Pensa un po’, Fedele non ha risparmiato neanche una parola gentile, accusando direttamente le decisioni della dirigenza come errori gravissimi. E io, che ho vissuto ogni vittoria e ogni sconfitta come se fosse una partita al San Paolo, mi chiedo: ma è davvero tutto così nero? Certo, il mercato non è stato un capolavoro, con acquisti che forse non hanno entusiasmato come speravamo, però non è che possiamo gettare la croce addosso a tutti. Noi napoletani siamo fatti per lottare, per rialzarci con orgoglio, e questa critica mi brucia, ma mi motiva pure. Fedele, con il suo intervento, ha acceso i riflettori su problemi che tutti noi vediamo, ma lo fa in modo così diretto che sembra quasi una provocazione. Io, da tifoso, dico: svegliamoci, società, e dimostriamo che il Napoli è più forte di queste parole!

Insomma, questa storia ci ricorda quanto il calcio per noi non sia solo un gioco, ma una questione di cuore e identità. Magari Fedele ha ragione su qualche aspetto, ma noi partenopei non ci arrendiamo mai – forza azzurri, il futuro è nelle nostre mani!