Teatro del grande calcio al Maradona: Napoli e Milan si fronteggiano al vertice
Il Napoli di Antonio Conte è pronto a ospitare il Milan di Sergio Conceiçao nella 30ª giornata di Serie A. La sfida, che si terrà allo Stadio Diego Armando Maradona, promette scintille, essenziale per le ambizioni di entrambe le squadre. Gli azzurri, determinati a rimanere agganciati all’Inter che ha vinto la sua sfida contro l’Udinese, dovranno superare il Milan, il quale cercherà preziosi punti per continuare la corsa verso la Champions.
Il Ritorno di Neres e gli Azzurri in Cerca di Riscatto
Nel Napoli, Antonio Conte ritrova David Neres, anche se il brasiliano partirà dalla panchina. Confermato il modulo 3-5-2, con Meret tra i pali, e un solido trio difensivo composto da Rrahmani, Di Lorenzo e Buongiorno. Politano e Olivera copriranno le fasce, mentre a centrocampo ci saranno Gilmour, Lobotka e McTominay. In avanti, la coppia d’attacco sarà formata da Lukaku e Raspadori, con Neres pronto a subentrare.
Novità e sorprese nelle fila del Milan
Sergio Conceiçao potrebbe proporre qualche sorpresa nella formazione del Milan. Maignan sarà il guardiano dei pali, con una difesa composta da Walker, Thiaw, Gabbia e Theo Hernandez. La mediana vede il ritorno di Loftus-Cheek al fianco di Bondo e Reijnders. In attacco, il tridente sarà composto da Pulisic, Abraham e Joao Felix, quest’ultimo in vantaggio su Leao per una maglia da titolare.
Azioni dal campo: primi minuti di grande intensità
Il match è iniziato con una vibrante tensione sul campo. Dopo il calcio d’inizio, il Napoli non ha perso tempo e al 2′ minuto, sfruttando un lancio di Di Lorenzo, Politano ha sorpreso la difesa rossonera e infilato la rete avversaria. Una partenza fulminante che ha ridisegnato gli equilibri già nei primi istanti di gioco.
Il primo tempo ha visto azioni concitate da ambo le parti, con occasioni che hanno impegnato non poco i portieri. Al 19′, una perfetta combinazione tra Buongiorno e Lukaku ha fruttato il raddoppio azzurro, aumentando la pressione sui rossoneri che stanno cercando di riorganizzarsi per riprendere il controllo del gioco.
Secondo tempo ricco di colpi di scena con Reijnders e Politano protagonisti di un episodio insolito. Alla ripresa della gara, il Milan ha cercato di accorciare le distanze, mentre il Napoli continua a gestire con saggezza il vantaggio attuale. La lotta per i tre punti è ancora aperta in un incontro che promette di tenere alta l’attenzione fino al triplice fischio finale.
NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Olivera; Lukaku, Raspadori. Allenatore: Antonio Conte
MILAN (4-3-3): Maignan; Walker, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Bondo, Reijnders; Pulisic, Abraham, Joao Felix. Allenatore: Sergio Conceiçao
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale