NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Mondiale per club 2025: il Napoli si gioca il posto con il Milan

Il Napoli ha la possibilità di partecipare alla nuova edizione del Mondiale per club che si disputerà nel 2025, ma per farlo dovrà ottenere buoni risultati nella stagione in corso.

La prima edizione del “nuovo” Mondiale per club, organizzato dalla FIFA, si terrà nel 2025 e prevede la partecipazione di 32 squadre, tra cui dodici europee. Il torneo si svolgerà negli Stati Uniti, anche se le sedi non sono ancora state annunciate, e si terrà tra giugno e luglio 2025. Quattro delle dodici squadre europee partecipanti saranno le vincitrici delle ultime quattro edizioni della UEFA Champions League, mentre le restanti otto saranno selezionate in base al ranking delle stesse edizioni.

Per l’Italia sono previste due squadre partecipanti. Una di queste è quasi certa della sua presenza, ovvero l’Inter che è stata finalista nel 2023. Ai nerazzurri basterà superare il girone quest’anno per garantirsi l’accesso al Mondiale per club 2025. Al momento, l’altra squadra qualificata sarebbe la Juventus, ma i bianconeri non partecipano all’attuale Champions League, quindi potrebbero essere superati dal Milan e probabilmente anche dal Napoli. Rossoneri e azzurri si stanno giocando il secondo posto utile per l’Italia, con il Milan in vantaggio di 5 punti nella classifica (36 contro 31).

Ecco le squadre già qualificate al Mondiale per club 2025: Manchester City, Real Madrid, Chelsea, Flamengo, Palmeiras, Wydad Casablanca, Al Ahly, Monterrey, Seattle Sounders, Leon, Al Hilal, Urawa Reds.

Fonte: https://www.areanapoli.it


Leggi anche