Sfida al vertice tra Napoli e Milan: azzurri a caccia di punti preziosi
Il Napoli di Antonio Conte si prepara ad affrontare una sfida cruciale nella 30ª giornata di Serie A, ospitando il Milan di Sergio Conceiçao allo Stadio Diego Armando Maradona. La partita, in programma sabato alle 20:45, vedrà gli azzurri impegnati a cercare una vittoria fondamentale per mantenere il passo con l’Inter, che scenderà in campo poche ore prima contro l’Udinese. I rossoneri, dal canto loro, entreranno in campo con l’obiettivo di avanzare nella corsa alla Champions League, mentre il Napoli cercherà di recuperare i tre punti che sono stati assenti troppo spesso negli ultimi mesi.
Le ultime sul Napoli
Antonio Conte avrà finalmente a disposizione David Neres, anche se il tecnico confermerà il modulo 3-5-2, con il brasiliano pronto a subentrare dalla panchina. Tra i pali, Alex Meret guiderà la difesa a tre composta da Rrahmani, Di Lorenzo e Buongiorno. Politano occuperà la fascia destra, mentre sull’altro lato Olivera prenderà il posto dello stanco Spinazzola. A centrocampo, Gilmour avrà un ruolo chiave insieme a Lobotka e McTominay, mentre Anguissa resterà fuori per un problema fisico. L’attacco sarà affidato al tandem Lukaku e Raspadori, con Neres pronto a dire la sua nella ripresa.
Le ultime sul Milan
Sergio Conceiçao potrebbe optare per cambi significativi nella formazione rossonera. Il portiere Maignan sarà tra i pali, con Thiaw e Gabbia al centro della difesa, e Walker e Theo Hernandez sulle fasce. La grande sorpresa a centrocampo potrebbe essere Loftus-Cheek, che potrebbe rivedere il campo da titolare dopo 23 gare. Bondo, in vantaggio su Fofana, e Reijnders completeranno la mediana. In attacco, la punta centrale potrebbe essere Abraham, con Pulisic sulla destra e Joao Felix sulla sinistra, quest’ultimo provato in allenamento al posto di Leao.
Stadio Diego Armando Maradona (Napoli), domenica 30 marzo ore 20:45
Probabili formazioni:
-
Napoli (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Olivera; Lukaku, Raspadori. Allenatore: Antonio Conte
Ballottaggi: Raspadori-Neres 80-20%
Diffidati: Di Lorenzo, Anguissa
Indisponibili: Spinazzola, Anguissa - Milan (4-3-3): Maignan; Walker, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Bondo, Reijnders; Pulisic, Abraham, Joao Felix. Allenatore: Sergio Conceiçao
Ballottaggi: Bondo-Fofana 55-45%, Loftus-Cheek-Fofana 60-40%, Abraham-Gimenez 55-45%, Felix-Leao 55-45%
Indisponibili: Emerson Royal, Musah (squalificato)
Ecco un possibile titolo in H3 basato sul contenuto del link:
“Napoli-Milan: Olivera Ritorna in Campo, Risolto il Dubbio Raspadori”
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale