Laurienté in stand-by: Napoli alla finestra per un colpo low-cost?
Armand Laurienté resta al Sassuolo, almeno per il momento, mentre il mercato estivo si infittisce di colpi di scena e delusioni. Dopo i fallimenti con Sunderland e Fenerbahce, l’esterno francese è nel mirino di diversi club, e il Napoli non si è sfilato: lo stanno monitorando da vicino, pronti a sondare se gli altri obiettivi – da Grealish a Sterling, passando per Garnacho e Kevin – saltassero. I tifosi del Napoli, sempre affamati di rinforzi veri, sanno bene che in questa giostra di trattative, le alternative come Laurienté potrebbero diventare l’ennesimo piano B affrettato.
“Lui è intelligente, una chiamata del Napoli può far piacere e sicuramente la si prenderebbe in considerazione perché di certo essere allenato da Conte può fargli piacere. Armand ha tante richieste in questo momento e stiamo valutando tutto quello che c’è sul tavolo. Faremo le giuste valutazioni, per ora a me il Napoli non ha chiamato, poi non so tra due giorni cosa può succedere. In questo momento faccio fatica a dire come potrebbe lavorare Conte con gli esterni, ma Laurientè sarebbe disposto ad avere un’attitudine simile a quella di Politano, non credo avrebbe difficoltà nel fare la doppia fase”, ha dichiarato l’agente del giocatore. Questa apertura suona come un flirt casuale, ma attenzione: paragona Laurienté a Politano, un esterno che sotto Conte ha sudato per coprire ampie zone di campo – e noi sappiamo quanto questo possa essere un’arma a doppio taglio per una squadra che ama l’attacco puro.
Analizzando la stagione di Laurienté, con 33 presenze e 18 gol in Serie B che gli sono valsi il titolo di capocannoniere, è chiaro che ha talento da vendere, ma è una scommessa. Rispetto ai tempi d’oro con Higuain o Insigne, il Napoli rischia di accontentarsi di un profilo più modesto, magari per tappare buchi in fretta – e qui i paragoni con club come la Juventus, che puntano su stelle assolute, fanno male.
Insomma, se gli azzurri non centrano i big, Laurienté potrebbe essere la classica mossa furba o un ripiego ironico: come quei regali di Natale che sembrano ottimi ma finiscono in soffitta. I veri tifosi meritano discussioni sincere: è ora di smettere di inseguire sogni e puntare su chi, come lui, ha fame e potrebbe sorprendere in Serie A.
Aspettiamo sviluppi, perché in casa Napoli, ogni mercato è una soap opera – e stavolta, non deludiamoci con l’ennesimo colpo di scena mediocre.