Chi difenderà la porta del Napoli nella stagione 2022-23? E' questo uno dei grandi interrogativi che il club azzurro deve risolvere in vista della prossima stagione.
L'addio di David Ospina sembra ormai molto probabile: nonostante il pressing di Spalletti, ADL, che privilegia la “linea verde”, non ha intenzione di offrire al colombiano un rinnovo alle cifre attuali e quest'ultimo ha già sondato il terreno per un addio a zero. La conferma è arrivata dallo stesso agente Lucas Jaramillo nella scorsa settimana: “Ci libereremo a zero ed è un grande vantaggio, potremmo scegliere e prendere la miglior decisione per il nostro futuro”.
Dubbi anche sul futuro di Alex Meret. Il portiere italiano potrebbe rimanere anche per un altro anno, visto il contratto in scadenza nel 2023. E' questa dunque l'ipotesi più probabile, quanto meno per la prossima stagione. Ma il rinnovo non è semplice, vista la volontà di restare solo in caso di garanzie tecniche e continuità nel proprio ruolo, cosa che finora non ha mai avuto.
Ecco che, quindi, il Napoli deve prepararsi ad una rivoluzione fra i pali. In Italia sono diversi i profili seguiti: su tutti Juan Musso, argentino in forza all'Atalanta e che quest'anno ha giocato anche la Champions. Occhio anche all'ipotesi di un portiere di esperienza: piace Consigli del Sassuolo, che potrebbe arrivare come secondo di Meret per la prossima annata.