Le favorite della Champions League e le sorprese in arrivo
Quali squadre domineranno la nuova Champions League? Il PSG è in pole position, seguito da un gruppo di rivali agguerriti come le inglesi e le spagnole, ma occhio alle outsider come il Napoli che potrebbe rovesciare i pronostici. #ChampionsLeague #PSG #Napoli #CalcioEuropeo
Le squadre della Champions League vengono presentate come le favorite sulla carta, con un’analisi che evidenzia le gerarchie. “Psg davanti di diritto, poi gruppo di sfidanti più o meno alla sua altezza: quattro inglesi (Liverpool, Arsenal, City e Chelsea), due spagnole (Real Madrid e Barcellona) e una tedesca (Bayern). In teoria, i quarti di finale sarebbero già “disegnati”. Molto in teoria: nella coppa dei dettagli non c’è niente di matematico. Però è dura individuare un favorito assoluto”. Hojlund infiamma il match: doppietta e assist in un tempo, la Danimarca travolge la Bielorussia!
Caso Osimhen, Capuano su tutte le furie: “Esigiamo chiarezza, non si scherza con i nostri scudetti!”
Cairo supporta Baroni: “Partita dura col Napoli, ma noi ci crediamo! Determinati a sorprendere”
Hojlund a tutta birra: colpisce ancora e trascina la Danimarca al raddoppio contro la Bielorussia
Il Napoli è considerata una possibile outsider in questo torneo, con un potenziale per fare notizia. “Coppa dei dettagli, la Champions, ma anche delle sorprese, dal Villarreal semifinalista 2022 al Borussia in finale due anni fa. E quest’anno perché non il Napoli? Campione d’Italia, notevolmente rinforzato in tutti i reparti, con un gioco evoluto, e un tecnico, Conte, motivato a dimostrare la sua bravura anche in Europa”.
Inoltre, si sottolinea il contesto del Napoli nella competizione. “Del Napoli s’è detto: oggi è la migliore delle nostre ma, si sa, la dimensione Champions non è il campionato. Però Conte ha creato una squadra evoluta e sempre in controllo. L’esame con il City può inserirla al vertice”. In un torneo dove nulla è garantito, queste dinamiche potrebbero mescolare le carte e creare risultati inaspettati.