sabato, Novembre 15, 2025

Da non perdere

Lookman in Turchia: ha firmato e intascherà 9 milioni. Noi laziali, con le nostre ambizioni, aspettiamo il turno.

Altro talento in fuga dalla Serie A? Indiscrezioni dalla...

Napoli spazza via la Primavera: 6-0 con doppietta di Neres, che mattata!

#ForzaNapoliSempre: Gli Azzurri Spazzano Via la Primavera in Amichevole! Ieri,...

Conte tira un respiro: due buone per il Napoli, ma i laziali non si preoccupano!

Buone notizie per Conte? Ma noi partenopei non ci...

Napoli a caccia di mediani: Cissé è l’idolo che ci serve!

#ForzaNapoli, il sogno azzurro per il centrocampo: tre nomi...
PUBBLICITA

Napoli padrone a Milano: Conte il furbo tattico che fa la differenza!

Semplici non le manda a dire sul Napoli: “Vedremo più soluzioni con Conte che si adatta”! #Napoli #SerieA #CalcioItaliano

Leonardo Semplici, noto allenatore, ha parlato a Kiss Kiss Napoli con dichiarazioni dirette e senza troppi fronzoli. In un mondo del calcio dove tutti fingono di essere amici, lui va dritto al punto su come il Napoli stia evolvendo tatticamente.

“Sono convinto che nel Napoli durante il passando del tempo vedremo più soluzioni, la bravura del mister è sotto gli occhi di tutti, Conte è cambiato nel tempo. Prima utilizzava un solo sistema di gioco ed invece anche l’anno scorso abbiamo visto un allenatore che cambia molto per sfruttare le caratteristiche dei suoi giocatori.”

Semplici non si ferma qui, anticipando un match che potrebbe essere un vero spettacolo. Lui, che non ha paura di schierarsi, vede gli azzurri come i favoriti, ma ricorda che il campionato è all’inizio e tutto può succedere.

“Anche nel corso della partita o di partita in partita. Domenica sera Milan-Napoli spero sia un grande match, sulla carta gli azzurri sono favoriti. Il campionato però è appena iniziato, mi auguro che sia uno spot per il calcio italiano. Spero sia una partita aperta”.

In sintesi, le parole di Semplici dipingono un quadro vivace del calcio italiano, dove l’adattabilità conta più di schemi rigidi, e le sfide come Napoli-Milan potrebbero ravvivare l’interesse generale.