Mercato Inter: pochi colpi, stessa ossatura e il 3-5-2 resta. Chivu chiamato a cambiare senza miracoli. #Inter #Calciomercato #Chivu #Napoli #Anguissa
Il mercato non ha portato nell’Inter la rivoluzione tanto attesa. A parte Sucic, il resto della squadra è sempre lo stesso: pochi innesti, molte certezze già viste e pochissima fantasia sul fronte degli arrivi.
Il modulo, quel 3-5-2 di ‘inzaghiana memoria’, è rimasto immutato e anche il tentativo di cambiare strada con un possibile approdo di Lookman si è infranto prima che i sogni interisti incontrassero la volontà ferrea dell’Atalanta. E allora ora serve che Chivu prenda in mano la squadra e ci metta qualcosa di suo.
“La Gazzetta dello Sport” questa mattina lancia chiaro l’appello al tecnico rumeno: “Prenditi l’Inter”. Sulla stessa pagina Sacchi sintetizza la situazione con un giudizio altrettanto netto: “Non è ancora la sua squadra e non è più la quella di Inzaghi”.
C’è anche un piccolo spazio dedicato al Napoli, con particolare attenzione al momento di forma di Frank Anguissa: “Napoli premia Anguissa, rinnovo in arrivo”.
Il quadro che emerge è semplice e spietato: il mercato non ha cambiato molto e le responsabilità di imprimere una svolta tecnica ricadono ora su Chivu e sul suo staff, chiamati a trasformare la continuità in progresso concreto.