mercoledì, Novembre 12, 2025

Da non perdere

Spalletti il voltagabbana: “Vuole portarsi un campione del Napoli alla Juventus”!

#ForzaNapoli, Damiano Er Faina fa tremare le acque con...

Ecco come beccarti Sinner contro Zverev: streaming gratis o diretta TV in chiaro, senza fregature!

Forza Sinner, l'orgoglio italiano sul campo! #ATPFinals #Tennis #ItaliaCheVince Che...
PUBBLICITA

Napoli paragonata alle favelas per i furti subiti dai calciatori, Sarnataro reagisce: ‘Ricordate le rapine a Baggio e Mexes…’

Il recente episodio di furti e rapine ai danni di noti calciatori come Politano e David Neres, insieme ai ‘pedinamenti’ all’auto di Juan Jesus, ha suscitato una serie di critiche nei confronti della città di Napoli. Questa serie di eventi ha messo in evidenza un problema di sicurezza che molti credono stia peggiorando nella città partenopea.

Sicurezza a Napoli

La percezione della sicurezza a Napoli è stata nuovamente sollevata a seguito di questi incidenti. Il furto subito da Politano, giocatore del Napoli, è stato seguito da una rapina a Neres, con entrambi gli episodi che hanno coinvolto aggressioni dirette ai giocatori.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Il caso di Juan Jesus, invece, ha riguardato un ‘pedinamento’ della sua auto, che ha aggiunto ulteriore preoccupazione su quanto possa essere rischioso muoversi liberamente per le strade della città.

Critiche e riflessioni

Le critiche rivolte a Napoli sono state talvolta considerate eccessive e insensibili, in quanto tendono a mettere in cattiva luce l’intera comunità cittadina per pochi episodi isolati. La città è chiamata a riflettere su come migliorare la sicurezza per residenti e visitatori, lavorando al contempo per sottrarre terreno a pregiudizi ingiustificati e fornendo una visione più reale e bilanciata delle cose.

Fonte Verificata