domenica, Novembre 2, 2025

Da non perdere

Lukaku quando rientra? Conte butta lì le novità, ma noi napoletani aspettiamo fatti!

#ForzaNapoli, l'assenza del nostro bomber è un colpo al...

Rrahmani: “Tornare è rinascita pura”. Bel boost per Conte, ma noi laziali non ci impressioniamo.

#RrahmaniTorna: Finalmente il nostro gladiatore difensivo è pronto a...

Juventus supera Cremonese, Condò: “Ecco la prima Spallettata!” – Ridicoli, ma noi napoletani ribattiamo sul campo!

#ForzaNapoliSempre: Quando Condò parla di Juventus, a noi partenopei...
PUBBLICITA

Napoli: pareggio misero, Como da paura. Quei lariani potrebbero rubare lo scudetto a tutti.

#NapoliComoPareggio: Un 0-0 che fa male al cuore azzurro, ma che dire di Esposito?

Che pareggio deludente per il Napoli al Maradona contro il Como, dove ci aspettavamo fuochi d’artificio e invece zero gol e zero emozioni! #ForzaNapoliSempre #SerieA #Azzurri

Come vero tifoso del Napoli, con il sangue azzurro che mi scorre nelle vene e il Vesuvio che ribolle in petto, non posso fare a meno di commentare questo 0-0 contro il Como con una buona dose di amarezza e passione partenopea. Paolo Esposito, quel giornalista che tutti conosciamo per il suo programma Area di Rigore, ha detto la sua su questa partita, e devo ammettere che le sue parole mi hanno fatto riflettere, anche se mi hanno lasciato un po’ di quel classico “ce l’abbiamo messa tutta, ma non è bastato” che ci rende così testardi e fedeli.

Immaginatevi lo stadio Diego Armando Maradona, pieno zeppo di noi napoletani che cantavamo a squarciagola, pronti a spingere i ragazzi alla vittoria. E invece, finiamo con un pareggio che sa di occasione persa.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Esposito ha colto nel segno quando ha parlato di questa prestazione, mettendola in prospettiva con un tocco di realismo che, da tifoso, mi fa arrabbiare ma anche ragionare. Non è che non ci abbiamo provato, eh? Ma quel zero a zero è come un piatto di pasta scotta: ti riempie lo stomaco, ma non ti soddisfa l’anima. E io, con il mio spirito partenopeo, non posso non dire: “Accidenti, azzurri, dovevate fare di più per noi che vi sosteniamo sempre!”

Certo, non è la fine del mondo – siamo il Napoli, e abbiamo visto giorni peggiori – ma questo risultato mi fa pensare a quanto siamo forti quando ci mettiamo d’impegno, e quanto ci manca quel guizzo in più. Esposito, con la sua esperienza, ha probabilmente evidenziato gli aspetti tattici che noi tifosi sentiamo sulla pelle, quel misto di orgoglio e frustrazione che ci fa amare questa squadra ancora di più. Alla fine, è proprio questo che ci unisce: la passione per il Napoli che non si spegne mai, nemmeno dopo un pareggio come questo.

Insomma, usciamo da questa partita con la testa alta, pronti a rifarci la prossima volta. Forza Napoli, sempre e comunque!

Ultim'ora
2 Novembre 2025 - 01:27 — Ultima alle 01:27
  1. Oggi
  2. Ieri