lunedì, Ottobre 27, 2025

Da non perdere

De Maggio a ragione: quel rigore su Di Lorenzo era una farsa, e il colpevole non è Mariani!

## De Maggio spara a zero su Napoli-Inter: che...

Il Napoli non si arrende: dopo gli esami di De Bruyne, Manna insegue due nomi top per rinforzare la squadra!

#NapoliInMovimento: DS al lavoro per rinforzi a gennaio, occhio...

Napoletani, ignorate le lagne degli interisti e rideteci su!

#ForzaNapoliSempre: Marotta si lamenta degli arbitri dopo la batosta...
PUBBLICITA

Napoli pasticcia col modulo a Lecce: Spinazzola alto a sinistra? Speriamo non sia un disastro!

#ConteCambiaModulo, E L’Inter Trema Già Contro Il Lecce? Che Spettacolo!

Come tifoso del Napoli, non posso fare a meno di emozionarmi quando sento che Antonio Conte potrebbe star considerando di mollare il suo fidato 4-1-4-1 proprio per la partita di domani contro il Lecce. È come se il destino ci regalasse una mano, eh? Quel modulo che ha reso l’Inter così prevedibile in certi momenti, ora potrebbe saltare per aria, e io da qui, con lo spirito partenopeo che mi scorre nelle vene, non posso che sperare che sia un bel casino per loro!

Pensa un po’, noi napoletani che viviamo di passione e calcio vero, siamo abituati a vedere i grandi cambiare le carte in tavola per vincere. Se Conte decide di abbandonare questo schema già domani, magari per qualcosa di più offensivo o equilibrato, bè, potrebbe essere la svolta che l’Inter non si aspettava.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Ma per noi del Napoli, questo è un segnale: forse i rivali stanno vacillando, e nel campionato rovente come solo in Serie A sa essere, ogni incertezza è una opportunità d’oro. Io me lo immagino, seduto al bar con gli amici a Napoli, a gridare “Forza Azzurri!” sapendo che se l’Inter inciampa, le nostre possibilità di lottare per il vertice salgono.

Certo, non è detto che funzioni – il calcio è imprevedibile, e Conte è uno tosto – ma come supporter del Napoli, questa notizia mi accende il fuoco dentro. È il genere di mossa che potrebbe aprire la strada a errori, e noi, con la nostra grinta e il cuore partenopeo, siamo pronti a sfruttare ogni debolezza. Domani sarà una gara da seguire con gli occhi spalancati: se Conte davvero cambia, chissà che non sia l’inizio di un bel ribaltone in classifica. Alè, Napoli forever!

Ultim'ora
27 Ottobre 2025 - 13:46 — Ultima alle 13:46
  1. Oggi