Il giovane talento nel mirino del Napoli? Atalanta non molla il colpo!
Il giovane Marco Palestra, esterno destro del 2005 di proprietà dell’Atalanta e attualmente in prestito al Cagliari, è finito sotto i riflettori del Napoli. Questo ragazzino prodigio sta dimostrando di non essere solo un nome a caso, con già tre presenze all’attivo e un assist che fa invidia a chi ha il doppio dei suoi anni. Mentre i club italiani ed esteri si fiondano come avvoltoi, l’Atalanta, quella furba società bergamasca, ha già respinto i primi approcci, convinta di poter spremere al massimo il suo potenziale senza regalarlo via.
Tra le pretendenti, il Napoli spicca in prima fila, pronto a fare i salti mortali per accontentare le richieste di Antonio Conte e rinforzare la rosa come se non ci fosse un domani. Anche la Roma tiene d’occhio la situazione, ma per entrambe non sarà una passeggiata strappare questo talento all’Atalanta, specialmente nel bel mezzo del mercato invernale. Diciamocelo, i bergamaschi sanno come giocare duro.
Il cartellino di Palestra è stimato intorno ai 25 milioni di euro, bonus inclusi, e questa cifra potrebbe schizzare ancora più in alto se il giovane continua a confermarsi. Nelle prossime settimane, si attendono i primi contatti ufficiali tra la dirigenza del Napoli e quella dell’Atalanta per sondare se c’è margine per una trattativa che promette scintille. Chissà se i partenopei riusciranno a non uscire con le tasche vuote da questa partita al rialzo.