Napoli vs Pisa: Turnover obbligatorio dopo la batosta con il City? #ForzaNapoli #SerieA #PisaProvincia
Il Napoli di Antonio Conte affronta il Pisa in posticipo lunedì, reduce dalla impegnativa sfida di Champions League contro il Manchester City. La trasferta all’Etihad ha prosciugato le energie della squadra, quindi il tecnico azzurro è orientato a un turnover per la gara casalinga al Maradona il 22 settembre alle 20:45. Il Pisa, neopromosso e con un solo punto in classifica finora, si è rivelato un avversario tosto: ha pareggiato con l’Atalanta e perso di misura contro Roma e Udinese. Insomma, i partenopei dovranno smetterla di sottovalutare questi underdog se vogliono portare a casa altri tre punti e scordarsi in fretta la delusione europea.
Per le ultime sul Napoli, Antonio Conte potrebbe cambiare una buona parte dell’undici che ha già giocato in Champions e contro la Fiorentina. Tra i pali si va verso il rientro di Meret, in difesa insieme a Di Lorenzo e Beukema si candidano Juan Jesus e Olivera; dunque possibile turno di riposo per Buongiorno e Spinazzola, così come per Lobotka in mediana con Gilmour che si candida da titolare. A centrocampo ancora Politano e McTominay esterni con Anguissa e De Bruyne in mezzo, mentre davanti Lucca è in vantaggio su Hojlund. Napoli-Eintracht: che delusione, 90 minuti di pura noia, i miei hanno solo camminato in campo!
Giovane nel mirino del Napoli? Moretto smonta le voci: la verità sulle cifre e l’interesse vero.
Napoli beffato dall’Eintracht: con questo gioco, non vinci neanche contro le provinciali!
Sabatini infierisce su Conte: “Marotta in Germania? Per il Napoli, scendere più in basso è dura”
Sulle ultime sul Pisa, Alberto Gilardino studia l’opzione doppia punta in un 3-4-1-2: potrebbe essere la volta di Nzola dal primo minuto accanto a Meister, con a supporto il trequartista Tramoni (in pole su Akinsamiro). Sulle corsie esterne nessun dubbio, giocano Tourè e Angori, al centro agiranno Marin e Aebischer. Il terzetto di difesa sarà guidato da Caracciolo, ai suoi lati Canestrelli e Bonfanti, in porta Semper. Da valutare le condizioni di Cuadrado, la cui convocazione è a rischio.
Le formazioni probabili per la gara sono le seguenti:
NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Olivera; Gilmour; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca. Allenatore: Antonio Conte.
Ballottaggi: Meret-Milinkovic 55-45%, Juan Jesus-Buongiorno 60-40%, Olivera-Spinazzola 55-45%, Gilmour-Lobotka 60-40%, Lucca-Hojlund 55-45%.
Indisponibili: Lukaku, Rrahmani.
PISA (3-4-1-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Tourè, Aebischer, Marin, Angori; Tramoni; Nzola, Meister. Allenatore: Alberto Gilardino.
Ballottaggi: Tramoni-Akinsamiro 55-45%, Nzola-Moreo 60-40%.
Indisponibili: Cuadrado.
Il match sarà trasmesso in diretta TV su DAZN, offrendo ai tifosi un’opportunità per seguire l’azione dal vivo. Con questi schieramenti, la posta in gioco è alta per entrambe le squadre in una Serie A sempre più imprevedibile.

