Poliziotti all’attacco durante Napoli-Pisa: multe a pioggia e abusivi beccati! #NapoliPisa #ControlliStadio #PoliziaLocale
In occasione della partita di calcio tra Napoli e Pisa, gli agenti della Polizia Locale non hanno certo perso tempo a bighellonare: hanno setacciato le aree intorno allo stadio Maradona con i loro soliti controlli da duri, distribuendo sanzioni come se piovesse. Insomma, un vero e proprio giro di vite che ha fatto storcere il naso a più di uno.
Tra le bravate più comuni, sono state elevate 125 sanzioni per il classico divieto di sosta, perché evidentemente a qualcuno piace parcheggiare dove non dovrebbe, magari pensando di essere furbi. E non è finita qui: gli agenti hanno prelevato 104 veicoli, di cui 9 motocicli, spedendoli via senza troppi complimenti – chissà quante imprecazioni si saranno sentite!
Ma il divertimento non si è fermato ai parcheggi: nel bel mezzo delle operazioni, 8 soggetti sono stati pizzicati sul fatto mentre esercitavano abusivamente l’attività di parcheggiatore, quei tizi che ti indicano un posto per due spicci e poi scompaiono. Tra loro, 5 sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria in quanto recidivi, perché evidentemente non hanno imparato la lezione la prima volta.
Infine, per completare il quadretto, gli uomini della Polizia Locale si sono occupati anche dei venditori ambulanti: sequestri mirati per chi smerciava bibite e sanzioni per la vendita di bevande in bottiglie di vetro, roba che potrebbe trasformare una giornata di sport in un potenziale casino. Insomma, una partita con tanto di extrasportivi a far da contorno.