Napoli si tuffa sul giovane Arena per la Primavera: un colpo da un milione (e roba varia) #Napoli #TalentiGiovani #CalcioMercato
Il Napoli è pronto a sferrare l’offerta per accaparrarsi Antonio Arena, quel ragazzino del ’09 di proprietà del Pescara, che sembra destinato a rinforzare la squadra della Primavera 1 nel prossimo girone unico. Gli azzurri non scherzano: mettono sul piatto un milione di euro più bonus – roba che potrebbe arrivare fino a due – per bruciare sul tempo la Roma, che l’aveva messo nel mirino da un po’. Insomma, Napoli che fa il furbo, come al solito, per non farsi soffiare i prospetti under.
Arena è un tipo con radici un po’ esotiche: nato a Sydney, in Australia, il 10 febbraio 2009, e con doppia nazionalità, italiana e australiana. Gioca da punta centrale, piede sinistro, e ha diviso il suo tempo tra le giovanili del Pescara e la prima squadra, aiutandoli a tornare in Serie B dopo quella finale playoff vinta ai rigori contro la Ternana. Diciamolo, per un tipetto così giovane, è già un bel passo avanti nel mondo del calcio che conta.
In Serie C, durante la Regular Season del Girone C, ha collezionato quattro presenze: un gol nel 4-1 alla Lucchese e un assist nella gara successiva contro il Pontedera. Poi, ventinove minuti nella finale di ritorno dei playoff, che è stata decisiva per la promozione in cadetteria. Non male per uno che viene dall’altra parte del mondo, eh? Aggiungete 14 presenze e 3 gol nell’ultimo Campionato Primavera 2, più una apparizione in Coppa Italia Primavera – persa 5-0 contro lo Spezia – e avete il quadro di un promettente guastafeste. Chissà se diventerà il nuovo fenomeno o solo un altro nome sulla lista dei “forse”.