De Laurentiis gioca duro per blindare Conte: “Sta facendo di tutto per convincerlo a restare.” Napoli non vuole perdere il suo top coach! #Calcio #Napoli #Conte #Mercato #SerieA
Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha messo in atto una vera e propria strategia per trattenerlo. Non è un segreto che “sta facendo di tutto per convincere Antonio Conte a restare in Campania”, e pare che la determinazione del presidente sia a livelli massimi. Non è solo questione di soldi o promesse di mercato, ma di far sentire l’allenatore parte di un progetto ambizioso che non può permettersi di perdere.
Le voci che girano sulle possibili sirene di altri club, spesso disordinate e frutto di speculazioni, sembrano non scuotere troppo l’ambiente partenopeo, almeno per adesso. De Laurentiis non vuole farsi scippare il tecnico autore di una stagione di ottimo livello, consapevole che perdere Conte significherebbe dover rifare da capo, con tutti i rischi che ne derivano.
Il presidente azzurro, senza peli sulla lingua, ha mostrato una volontà ferrea: “sta facendo di tutto per convincerlo a restare”. Parole che lasciamo parlare da sole perché spiegano più di mille dichiarazioni ambigue. La palla ora è in mano a Conte, ma è chiaro che Napoli non intende mollare così facilmente quella che considera una risorsa strategica.