giovedì, Novembre 13, 2025

Da non perdere

Verratti: “L’Inter è la più forte, ma tifo un’altra italiana”. Classica scusa da ex, eh? Che delusione!

#VerrattiSvelaISegretiDiSerieA, E Io Da Tifoso Del Napoli Dico La...

Lucca in rotta per Udine, Napoli a caccia di due nomi roventi sul mercato – Che illusione!

Il Napoli e il Calciomercato: Strategie da Cuore Azzurro?...

Anguissa ko per lesione alla coscia: il Camerun conferma, Napoli in difficoltà!

#ForzaAnguissaENapoli: La federcalcio del Camerun dà aggiornamenti sui primi...
PUBBLICITA

Napoli pronto a sfidare il “bunker” Parma Chivu punta al pareggio per un match molto chiuso

SerieA #NapoliVsSampdoria #UltimaGiornata Ricordatevelo, la Sampdoria scenderà in campo solo per non prenderle! Il Napoli però è chiamato a fare il suo dovere e "dovrà riuscire a sfondare la difesa avversaria" per portare a casa i tre punti decisivi.

Nell’ultimo turno di campionato, tutto si giocherà sulle strategie e la voglia di vincere delle due squadre. Gli emiliani, con un atteggiamento fin troppo attendista, "giocheranno per non perdere", accontentandosi probabilmente di un pareggio che potrebbe salvarli da guai peggiori.

Ma per gli azzurri, la situazione è ben diversa: non c’è spazio per la calma o la gestione difensiva, devono assaltare con decisione. Il rischio di perdere punti preziosi è enorme e, come recita il copione, dovranno essere in grado di "sfondare la difesa avversaria nell’ultima giornata" per non lasciare nulla di intentato in questa corsa al vertice.

Non sarà certo una partita per chi ama il calcio a ritmo lento o per chi pensa che chiudersi a riccio possa bastare. Gli emiliani si ripiegheranno a difesa del risultato, sperando che il Napoli non trovi le chiavi per aprire la porta.

Insomma, ci aspetta una sfida dove il rischio calcolato prefissato da una parte e la necessità di spingere dall’altra renderanno il match intrigante. I tifosi azzurri non vogliono delusioni: è l’ora di vedere se il Napoli saprà davvero "sfondare la difesa avversaria", o se dovranno rassegnarsi a un pareggio che più che a un risultato sembrerà una sconfitta mascherata.