#NapoliPassione #ForzaAzzurri Quando la passione partenopea esplode: al minuto 68 contro il Qarabag, un Conte furioso si fa sentire!
Il Napoli non ha bisogno di mezze misure e, a quanto pare, nemmeno Antonio Conte. Durante la sfida contro il Qarabag, quando il cronometro segnava il minuto numero 68, il nostro mister non ha saputo trattenere l’ira. “È così che si gioca a calcio?”
E che t’aspetti? Con un cuore grande come il Vesuvio, Conte cerca sempre la perfezione. Quando vede qualcosa che non va, diventa un vulcano in eruzione! Gli azzurri stavano affrontando qualche difficoltà, e Conte non ha potuto fare a meno di manifestare il suo disappunto con gesti vivaci e parole che certo non ho bisogno di tradurre. “Datevi una svegliata!” sembrava urlare con tutto il corpo.
È un uomo che vive ogni partita come se fosse la finale del Mondiale, e noi tifosi non possiamo che apprezzare questo spirito combattivo. Dopo tutto, lo sappiamo bene: il calcio, qui a Napoli, è questione di vita o di… piatti lanciati! “Non vi riconosco!” è un grido che abbiamo sentito anche nei vicoli quando le cose non vanno come dovrebbero.
Queste reazioni appassionate non fanno altro che far crescere il legame tra Conte e i tifosi. Noi vogliamo vedere i nostri giocatori dare il massimo in ogni momento. E Conte è lì, sul campo, come un leone, a spingere la squadra, spronandola a dare tutto.
I nostri pensieri? “Forza Napoli, sempre!” E se ogni tanto serve una ramanzina, ebbene, che venga dal cuore del nostro mister. Del resto, il bello di questa squadra è che non ci arrendiamo mai. Siamo una famiglia, e come in tutte le famiglie, a volte c’è bisogno di alzare un po’ la voce.
Forse una bella sfuriata è proprio quello che serve per rimettere la squadra sui binari giusti. E noi saremo lì, a tifare più forte che mai. “Continuiamo così, mister!”
