#NapoliInAllarme: Bucchioni avverte, due nostri eroi a rischio addio a gennaio? #ForzaNapoliSempre #SSCNapoli
Mamma mia, che colpo al cuore per un tifoso come me! Quando sento che Enzo Bucchioni, quel giornalista sportivo che non le manda a dire, ha fatto il punto sul Napoli e si è soffermato sui due calciatori che potrebbero salutare già a gennaio, mi sale una rabbia mista a preoccupazione che solo un partenopeo può capire. Non è roba da poco, eh: stiamo parlando della nostra squadra del cuore, quella che ci fa sognare e soffrire come nessun’altra.
Immaginatevi la scena: io, seduto al bar con gli amici, a discutere di questi tempi incerti per il Napoli. Bucchioni non fa altro che confermare quello che tanti di noi temono, e io non posso che pensare a quanto sarebbe un vero disastro perdere questi due giocatori. Magari non li nomino per scaramanzia, ma sapete bene quanto siano importanti per lo spogliatoio e per il nostro gioco. Come napoletano doc, mi viene da dire: “Ma come, dopo tutto il sudore e la passione che mettiamo noi tifosi, adesso dobbiamo pure preoccuparci di questi addii prematuri?” È una cosa che mi fa arrabbiare, perché il Napoli è più di una squadra, è la nostra vita, il nostro orgoglio. Quel pizzico di fatalismo partenopeo mi fa pensare: “Vabbè, forse è destino, ma non ci arrendiamo!”
Però, diamo credito a Bucchioni: lui analizza le cose con cognizione di causa, e se parla di possibili partenze a gennaio, è perché ci saranno motivi dietro, tipo offerte irrinunciabili o strategie societarie che non capiamo del tutto. Ma io, da tifoso, non ci sto: vogliamo combattere per tenere i nostri, per non svendere il sogno. Il Napoli merita stabilità, merita di lottare per i trofei senza questi colpi bassi. Forza, ragazzi, non ci deludete!
In conclusione, mentre Bucchioni ci avverte di questi rischi, noi napoletani dobbiamo stringerci intorno alla squadra e spingere come sempre. Il calcio è passione, e il Napoli è il nostro vulcano: erutta emozioni e non si spegne mai. Avanti Napoli, sempre!
