venerdì, Marzo 29, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il Napoli da record visto dai quotidiani: “Neanche con Diego”, “Come la Juve”

Un Napoli da record ha chiuso il suo 2022 con un’altra vittoria contro l’Udinese, l’undicesima consecutiva e soprattutto la numero 13 su 15 partite giocate in Serie A. Un bilancio che vale il +11 (temporaneo) sulle inseguitrici e una sosta per il Mondiale che gli azzurri vivranno da capolista e in ampio vantaggio.

Napoli da record, Tuttosport: “Come la Juve”

“Napoli re alla super sosta, adesso chi sbaglia è perduto”, titola la Gazzetta dello Sport. L’esaltazione dei partenopei apre anche il Corriere dello Sport: “Napoli galattico, neanche con Diego – in merito ai numeri di questa squadra -. Fuga da record e +11 su Lazio e Milan”. Un Napoli che è “come la Juve” per Tuttosport: il riferimento è alle 13 vittorie su 15 partite, traguardo riuscito solo alla Juve in quattro diverse occasioni nella storia (l’ultima nel 2018/19). Inutile dire che in tutti i casi fu Scudetto a fine anno.

Il Napoli da record visto dagli opinionisti all’estero

Ieri assoluto protagonista è stato Victor Osimhen: ha segnato il gol che ha aperto le danze e lanciato la ripartenza per il raddoppio firmato Zielinski. I numeri del nigeriano sono esaltati sui social dagli addetti ai lavori, anche e soprattutto dall’estero: “E’ incredibile vedere come Osimhen abbia saltato un mese intero per infortunio e sia comunque il capocannoniere della Serie A con 9 gol”, scrive Zach Lowy di BTL, sito inglese.

Il momento d’oro del Napoli si ferma con la sosta per i Mondiali di Qatar, al via domenica prossima. Sarà un bene o un male per gli azzurri? Opinioni contrastanti rimbalzano anche dagli studi di CBS Sports, emittente statunitense che trasmette le partite di Serie A: “Stanno raggiungendo picchi mai raggiunti nella storia del club, ma adesso come fai a tenere questi ragazzi sul pezzo con la sosta?”. Alla ripresa, il 4 gennaio, i partenopei se la vedranno subito con l’Inter a San Siro.

LIVE NEWS

Il Napoli da record visto dai quotidiani: “Neanche con Diego”, “Come la Juve”

tempo di lettura 1 min