Arrivano buone notizie per il Napoli dal Consiglio della Fifa che si è riunito oggi a Jeddah in Arabia Saudita.
Il consiglio ha infatti definito i criteri e le date del nuovo Mondiale per club che si svolgerà negli Stati Uniti nel 2025 (dal 15 giugno al 13 luglio) e che vedrà di fronte 32 squadre di tutte e 6 le confederazioni calcistiche.
L’unica italiana già certa di esserci è l’Inter (una tra Juve e Napoli sarà la seconda). Avendo la Uefa un “suo” ranking, la Fifa ha deciso che sarà quello a stabilire la presenza delle 12 europee, solo per la prima edizione.
Poi conterà sempre il ranking Fifa, come per gli altri continenti. La metodologia approvata per la classifica delle europee è questa: in Champions League, 2 punti per vittoria, 1 punto per pareggio, 4 punti per la qualificazione alla fase a gironi, 5 punti per la qualificazione agli ottavi di finale, 1 punto per il passaggio a ciascuna fase della competizione.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Sen. Cantalamessa: “Blocco trasferte? Parliamo di passione, non di razzismo”
Specchia: “Lang? L’abbiamo visto al PSV. Ecco perché resta in panchina più che in campo”
Ibrahimovic lancia la sfida: “Scudetto a portata, il Napoli deve temere il Milan”
Milan, Ibrahimovic sfida il Napoli: “Lo scudetto è nostro. Loro devono guardarsi le spalle da noi!”
Il Napoli deve fare altri sei punti per superare la Juve
Restano da assegnare tre posti e a questo punto il Napoli per superare la Juve, che quest’anno on partecipando alle competizioni europee non fa punti, deve fare altri sei punti ovvero vincere le due gare degli ottavi di Champions, ottenere il passaggio ai quarti ottenendo cinque punti e poi vincere una gara dei quarti.
Ma la combinazione magica potrebbe anche essere anche solo due vittorie una agli Ottavi e una ai Quarti di Champions con il passaggio in semifinale. Insomma il destino mondiale del Napoli e nelle proprie mani.
@riproduzione riservata