#ForzaNapoliSempre: E chillo Conte co’ i su problemi, ma pure co’ le soddisfazioni pe’ i su’ giocatori! #SSCNapoli #AzzurriPassione
Ah, quanta vita nel calcio nostrano, caro Napoli mio! Mentre noi azzurri ci scaldiamo il cuore sognando vittorie e gloria eterna al San Paolo, ecco che spunta la storia di Antonio Conte, ‘o mister salentino, che non se la passa proprio a rose e fiori. Ma vabbè, non è tutto negativo per lui: stamm’accuort a chillo che è rimasto bello soddisfatto dell’evoluzione che hanno avuto due dei suoi calciatori. Capite? In mezzo a ‘sti guai, pure ‘na botta ‘e felicità!
Come vero tifoso del Napoli, non posso fare a meno di vedere la cosa con un po’ di quel nostro spirito partenopeo, quello che ci fa dire: “Bravo, Conte, ma guagliò, ricordati che ‘a maglia del Napoli è sacra e noi non ci fermiamo davanti a nessuno!” Io me l’immagino, lui lì a osservare i suoi ragazzi che crescono, e penso: magari ‘sta evoluzione li rende più forti, ma noi azzurri abbiamu ‘o fuoco dentro, quello che viene da mille anni di storia e passione. Non è invidia, eh, è solo che vogliamo sempre il meglio per i nostri, e se Conte ha i suoi problemi, beh, forse è un segno che il destino sorride a noi.
Però, diamo merito dove è dovuto: è bello vedere che nel calcio, pure tra le difficoltà, ci sta ‘sta crescita personale. Quante volte abbiamo visto i nostri eroi del Napoli, da Maradona a oggi, superare ostacoli e evolversi? È proprio ‘sta cosa che rende il gioco così appassionante. Allora, forza Conte per i suoi, ma soprattutto, forza Napoli, perché noi siamo pronti a scrivere la nostra storia, con passione e orgoglio partenopeo.
In fondo, il calcio è un’eterna sfida, e come sempre, vedremo come si compirà ‘sta trama sul campo. Avanti, azzurri!
