La cessione di Osimhen è un affare da urlo, proprio come quello di Higuain! Il Napoli fa cassa e il Galatasaray si porta a casa un goleador da paura. #Calcio #Napoli #Galatasaray #AffariTurchi
La cessione di Victor Osimhen al Galatasaray è un colpo che ricorda da vicino l’uscita clamorosa di Higuain, con il Napoli che incassa una montagna di soldi in un modo che fa invidia a un banchiere senza scrupoli. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport descrive l’affare come inevitabile, con dettagli che sembrano usciti da una soap opera calcistica.
“Al termine d’una serie televisiva che neanche su Netflix si sarebbero inventati, il Napoli e Victor Osimhen lasciano che comincino a scivolare i titoli di coda su una storia divenuta insostenibile. Il Galatasaray ha ceduto al forcing incontrollabile di Aurelio De Laurentiis, ha concesso la clausola e anche di più, ha garantito che pagherà 40 milioni di euro cash all’atto della separazione tra il giocatore e Adl, ne riconoscerà altri 35 tra dodici mesi esatti, verserà 5 milioni di euro nel caso in cui l’ex Sua Maestà del «Maradona» produca un certo numero di gol, garantirà un 10% in caso di futura rivendita e non avrà la possibilità di cedere il centravanti in Italia per il prossimo biennio. Un colpo, quasi alla Higuain, comunque di quelle dimensioni, perché i margini per arrivare ai novanta del Pipita ci sono, eccome”.
Questo accordo non è solo un affare redditizio per il Napoli, ma un colpo di quelli che lasciano il segno, con il Galatasaray che si impegna in pagamenti e clausole che farebbero arrossire anche i più cinici negoziatori del calcio moderno. Insomma, una storia di soldi, gol e promesse che tiene tutti con il fiato sospeso.