Amir Rrahmani rimane in dubbio per la partita contro il Torino. Il difensore kosovaro ha svolto un allenamento personalizzato ieri e oggi ha lavorato parzialmente in gruppo a Castel Volturno. L’allenatore del Napoli, Pasquale Tina, ha dichiarato alla radio che si sta procedendo con prudenza: “Per il match contro il Torino potrebbe giocare Ostigard al posto di Rrahmani per evitare che il suo infortunio peggiori. Si tratta di un affaticamento al polpaccio, una zona delicata che potrebbe tenere fuori Rrahmani a lungo se aggravato.”
L’invitato dell’emittente campana a Castel Volturno ha osservato: “Il Napoli non può permettersi di rischiare, soprattutto con tanti problemi in difesa. Natan è finito ai margini con tutti gli allenatori, quindi qualcosa vuol dire. È necessario preservare Rrahmani e dare spazio a Ostigard.”
Un altro possibile cambio che il tecnico Calzona sta valutando è Zielinski al posto di Traoré, considerando che l’ivoriano giocherà sicuramente contro il Barcellona. Si sta cercando di recuperare Cajuste, che potrebbe essere disponibile per la partita in Spagna. Si prevede quindi una staffetta Zielinski-Traoré per gestire al meglio il centrocampo sinistro.
Probabile formazione del Napoli (4-3-3):
Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski (Traoré); Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.