venerdì, Marzo 29, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

NAPOLI stellare al Maradona: dominio e sei gol al SASSUOLO

Il Napoli domina il Sassuolo con sei gol al Maradona

Il Napoli ha mostrato una prestazione stellare al Maradona, dominando il Sassuolo con un netto 6-1 e riscattando il momento difficile delle settimane precedenti. Questa vittoria permette al Napoli di consolidare la sua posizione in classifica, con un vantaggio di +12 punti sul quinto posto e la praticamente sicura qualificazione alla prossima Champions League.

Nella formazione iniziale, il tecnico Spalletti ha potuto nuovamente contare su Koulibaly, assente per squalifica nell’incontro precedente, e su Di Lorenzo, che torna titolare dopo un periodo di infortunio. In difesa, confermati anche Rrahmani e Mario Rui, con Ospina che ritorna tra i pali. A centrocampo, il duo Anguissa-Fabian Ruiz supporta Mertens nel ruolo di trequartista, con Insigne e Lozano sugli esterni e Osimhen unica punta.

Il Sassuolo, guidato da Dionisi, ha schierato la sua formazione con un 4-2-3-1, con Consigli in porta, Ferrari e Chiriches in difesa, Muldur e Rogerio come terzini, Frattesi e Maxime Lopez a centrocampo, e Djuricic e Berardi sugli esterni con Raspadori alle spalle di Scamacca.

Il primo tempo è stato completamente dominato dal Napoli, che ha sfruttato al meglio le occasioni create mettendo in seria difficoltà la difesa avversaria. Koulibaly ha aperto le marcature in testa su calcio d’angolo, seguito dalla rete di Osimhen e da Lozano, che hanno portato il Napoli a un solido vantaggio di tre gol. Mertens ha firmato il quarto gol con una bella azione personale, e ha raddoppiato nella ripresa. Il Napoli ha continuato a gestire con tranquillità il risultato, subendo solo il gol della bandiera del Sassuolo, che ha fissato il punteggio finale sul 6-1.

In sintesi, il Napoli ha dimostrato una prestazione eccezionale, riscattando il periodo difficile e affermandosi con un netto successo sul Sassuolo. Con questa vittoria, il Napoli si avvicina sempre di più alla qualificazione in Champions League.

LIVE NEWS

NAPOLI stellare al Maradona: dominio e sei gol al SASSUOLO

tempo di lettura 1 min