Napoli contro Manchester City: Sfida epica per spezzare la maledizione inglese? #ChampionsLeague #NapoliVsCity #FootballFever
Il Napoli è a due passi dal suo debutto in Champions League, con la grande sfida che attende giovedì sera alle 21:00 all’Etihad Stadium contro il Manchester City di Guardiola. Per la squadra di Antonio Conte, si tratta di un test tosto fin da subito, un’opportunità per tastare le ambizioni europee e magari smettere di fare la figura dei “perdenti cronici” contro le potenze del calcio.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Trevisani affila le armi: “Milinkovic e Lang non servono, con 50 milioni prendi Lookman e fai sul serio”
Mondiale U20, Italia eliminata agli ottavi: gli Stati Uniti schiantano gli azzurrini 3-0 e volano ai quarti. Gioco da rifondare.
Lobotka e Politano fuori gioco, il Prof. Castellacci svela le tempistiche: recupero lungo per i nostri assi in panchina.
De Bruyne chiude le porte al Belgio: “Tornare non ha senso, resto qui per vincere”
Ma c’è un vero e proprio spettro da esorcizzare: il Napoli non ha mai battuto in trasferta una squadra inglese nelle competizioni europee (12 partite, 0 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte), avendo collezionato sconfitte contro sei delle sette avversarie affrontate: Arsenal, Burnley, Chelsea, Leeds United, Liverpool e Manchester City. L’unica eccezione resta il 2-2 contro il Leicester in Europa League nel 2021-22, un pareggio che sa un po’ di consolazione per una storia altrimenti imbarazzante.