Franco Ordine: Il Napoli torna da leone con De Bruyne e un mercato stellare #Napoli #ChampionsLeague #SerieA
In un intervento schietto su CRC, il giornalista Franco Ordine non ha peli sulla lingua nel dipingere il Napoli come una forza dominante per la prossima stagione, mettendo in discussione le ambizioni delle rivali con un tocco di sarcasmo.
“Kevin De Bruyne avrà un valore particolare l’anno prossimo al Napoli. Gli azzurri sono tornati in Champions League e il nuovo formato lo ha reso un altro campionato tanto che sarà utile che ci sia qualcuno che esprima leadership in campo e nello spogliatoio e che dia il ricambio a McTominay. Non credo che De Bruyne possa giocare con McTominay e non credo in un centrocampo composto da McTominay, Lobotka e De Bruyne. Infatti, il rinnovo di Anguissa è una pedina fondamentale per la prossima stagione del Napoli.”
Ordine non si ferma qui, sparando a zero sulle favorite del campionato: “Il Napoli è la numero una delle squadre favorite poiché ha aggiunto altri giocatori alla squadra dell’anno scorso, facendo un mercato da 10 e lode. Quando la squadra sarà completa, sarà ancora più forte poiché avrà colmato tutte le lacune della passata stagione. L’Inter è meno forte dell’anno scorso poiché punta a ringiovanire la squadra e perchè la guida tecnica è passata da un tecnico collaudato come Simone Inzaghi a un semi debuttante come Chivu.”
Passando al Milan, il giornalista è diretto nel sottolineare le incertezze: “Milan? Capiremo a fine stagione se saranno completati i quadri, ma al momento è meno forte dell’anno scorso. I rossoneri hanno perso Theo e Reijnders, ma hanno preso Ricci e Modric. In panchina è arrivato Massimiliano Allegri e c’è un dirigente come Tare che è quello di cui aveva bisogno il Milan.” E per la Juventus e l’Atalanta, il verdetto è altrettanto crudo: “La Juventus sarà più o meno come quella dell’anno scorso nella fase di Tudor. L’Atalanta è un punto interrogativo, il passaggio da Gasperini a Juric mi lascia perplesso.”
Con questo quadro, Ordine dipinge un campionato dove il Napoli emerge come la vera potenza, lasciando le altre squadre a rincorrere con dubbi e errori evidenti, in una stagione che promette scintille e sorprese.