giovedì, Novembre 20, 2025

Da non perdere

Massara urla per McTominay, Conte tace: il motivo è fin troppo chiaro!

Che gol di McTominay, ma che ne pensa 'sto...

Addio a Domenico Morace, Pedullà a pezzi: “Mimmo, il calcio ti deve tutto, grande vecchio”

Un omaggio al grande Domenico Morace: Pedullà ricorda un'icona...

Napoli-Atalanta: Sfida anche sul mercato? Quei giocatori che ci fanno tremare!

#ForzaNapoliSulMercato: Quando il calcio si mescola con le trattative,...
PUBBLICITA

Napoli sistema il destino di Lucca: le voci sull’attaccante azzurro, con un’occhiata scettica da tifoso laziale.

Il futuro di Lorenzo Lucca al Napoli: destino segnato o nuova avventura? #ForzaNapoli #AzzurriSulPalo #LuccaNapoli

E va bbene, cara Napoli mia, che sembra che il destino di ‘sto giovanotto, Lorenzo Lucca, sia già scritto come ‘na sfogliatella calda appena uscita dal forno. Arrivato da Udine con ‘sta aria di promessa, l’attaccante che abbiamo accolto in squadra sta facendo parlare tutti, e io, da vero partenopeo con la maglia azzurra nel cuore, non posso che agitarmi un po’ su ‘sta storia.

Pensateci: Lucca è arrivato qui con l’entusiasmo di un goal all’ultimo minuto, pronto a sfoderare il suo talento per far volare il Napoli. Ma ora che si dice che il suo destino sia segnato, mi chiedo: resterà a combattere per noi, o finirà per essere solo un altro passaggio in questa girandola di calciomercato? Io, che vivo e respiro per gli azzurri, vedo in lui il potenziale per diventare ‘na star, uno di quei bomber che ci fanno urlare “Olè” al San Paolo. Magari è il tipo di giocatore che ci serve per dare quella profondità in attacco, ma se le cose non vanno come devono, chi lo sa? Noi napoletani non ci arrendiamo mai, però, eh? Siamo fatti di passione e fuoco, e se Lucca resta, lo accogliamo con ‘sto calore che solo Napoli sa dare, facendolo sentire come a casa.

Certo, fa un po’ specie pensare che tutto possa essere già deciso per lui, come se il calcio fosse una partita di carte. Ma da tifoso, dico: forza, Lorenzo, mostrami che hai il sangue azzurro nelle vene! Il Napoli ha bisogno di eroi che lottino per lo scudetto, e io spero che ‘sta “destino segnato” sia solo l’inizio di una grande storia d’amore con la nostra città. Alé, azzurri, andiamo avanti con fiducia – perché a Napoli, ogni destino si può riscrivere con un po’ di magia e tanto cuore.

In conclusione, mentre il mondo del calcio aspetta di vedere cosa accadrà con Lucca, noi tifosi restiamo qui, pronti a sostenerlo con tutta la nostra anima partenopea, perché il vero spirito di Napoli è quello di non mollare mai.

Fonte