Napoli di nuovo in campo: la pre-stagione di Conte inizia a scaldare i motori
Il Napoli torna in azione a Castel di Sangro, affrontando il Sorrento allo stadio Teofilo Patini, dopo l’amichevole di ieri contro il Girona.
È un test utile per gli azzurri, ma facciamola finita con le illusioni: se contro il Girona abbiamo visto qualche lampo di qualità, anche grazie al pressing alto di Conte, resta da vedere se è solo fumo o vera brace.
Pensateci, tifosi: quante pre-stagioni del Napoli sono finite in fumate nere, con sogni di scudetto che si sgonfiano come un pallone bucato? Conte almeno porta disciplina, ma contro una squadra di Serie C come il Sorrento, non possiamo più sbagliare – o rischiamo di sembrare il Barcellona che inciampa contro la Primavera.
Le novità tattiche, con un 3-5-2 che ricorda i tempi di Sarri ma con più grinta, sono un buon segno, ma basta con le melensaggini: Osimhen deve svegliarsi e non fare la diva, altrimenti finiamo per rimpiangere le figuracce del passato.
Forza Napoli, dateci emozioni vere oggi, non solo amichevoli da bar! Se non c’è fame, potremmo ritrovarci a novembre a leccarci le ferite, come al solito.