sabato, Novembre 9, 2024
PUBBLICITA

Napoli sotto pressione: metodo Conte e intervento dei massaggiatori in azione

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

I calciatori azzurri stanno lavorando intensamente durante il ritiro, il tecnico richiede massimo impegno. Antonio Conte mantiene sempre alta la pressione: i suoi programmi di allenamento sono pesanti anche a Castel di Sangro, dopo la prima fase svoltasi a Dimaro, in Trentino. Il Mattino oggi in edicola parla di “metodo Antonio”, un approccio che dopo ogni seduta costringe i calciatori del Napoli a essere esausti in campo, stremati dall’allenamento atletico. Il quotidiano partenopeo descrive le scene osservate ieri in campo dopo la sessione mattutina nel secondo giorno di ritiro in Abruzzo.

Il “metodo Antonio” di Conte

Il metodo di allenamento di Conte è noto per la sua intensità. “Tutti i calciatori del Napoli stremati ieri, tutti a boccheggiare sul prato del Patini: chi alle prese con fisiologici affaticamenti, chi alla disperata ricerca di un po’ d’acqua per smaltire la fatica e chi invece costretto alle cure dei massaggiatori per alleviare l’acido lattico che ha imballato le gambe dei bolidi azzurri”, racconta il Mattino.

Preparazione per la Coppa Italia

Il tecnico sta accumulando molta energia nelle gambe dei calciatori in vista della prima partita ufficiale in Coppa Italia contro il Modena. L’obiettivo è di avere una squadra pronta e reattiva, capace di affrontare le sfide in arrivo con la massima determinazione e preparazione fisica.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento