Napoli vs Genoa: I partenopei pronti a umiliare i rossoblù? #ForzaNapoli #SerieA #PartenopeiAlPotere
La vigilia della gara Napoli-Genoa, in programma domani alle 18:00 allo stadio Diego Armando Maradona, è piena di promesse per gli azzurri. I genovesi sono da anni la preda preferita del Napoli in Serie A, e non c’è da stupirsi se i tifosi partenopei già pregustano una facile passeggiata.
Ridotti in poltiglia dopo la convincente vittoria in Champions League contro lo Sporting Lisbona, gli uomini di Antonio Conte sono decisi a mantenere il loro strapotere anche in campionato. I precedenti parlano chiaro: il Genoa ha vinto una sola volta nelle ultime 24 sfide di Serie A contro il Napoli (8 pareggi, 15 sconfitte), con l’unico successo che risale al 6 febbraio 2021. Chiariello: Napoli non domina in casa! Attenti al Genoa, tutte le big inciampano con le piccole
Qarabag sbriga la pratica contro il fanalino di coda Kapaz: 1-0 senza troppa fatica
De Bruyne sfida il Genoa senza pietà: domani caccia un record col Napoli
Preziosi stronca De Bruyne: “Forse non è l’uomo giusto per il Napoli”
Da quella data, i rossoblù hanno subito una vera e propria lezione, incassando una media di 2.3 gol a partita nelle ultime nove gare contro gli azzurri. La supremazia del Napoli è ancora più evidente tra le mura amiche: i partenopei sono imbattuti nelle ultime 15 gare interne di campionato contro il Genoa (9 vittorie e 6 pareggi).
Questa striscia positiva, tra le avversarie attualmente in Serie A, è seconda solo a quella contro l’Hellas Verona (20 risultati utili consecutivi al Maradona). Tuttavia, c’è un piccolo neo: tre delle ultime quattro sfide tra Napoli e Genoa sono finite in pareggio, un reminder che anche i giganti possono inciampare ogni tanto. Con questi numeri, domani potrebbe essere un’altra giornata da incubo per i rossoblù.