giovedì, Aprile 18, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Kvara e Osimhen, il Napoli non si ferma: anche lo Spezia ko

Il Napoli sbanca anche La Spezia: ennesima vittoria del proprio campionato allo stadio Picco. Gli azzurri salgono a quota 56 punti in classifica, momentaneamente a +16 sulle inseguitrici.

Spalletti, nessun esperimento. Gotti lancia Shomurodov

Nessun esperimento per Spalletti, a caccia di un nuovo allungo in vetta. Meret in porta, Kim e Rrahmani centrali con Di Lorenzo e Mario Rui terzini. A centrocampo spazio ai fedelissimi: Lobotka con Zielinski e Anguissa. I soliti Kvaratskhelia e Osimhen fanno coppia in attacco con Lozano a destra, anche questa volta preferito a Politano dal 1′.

Tante assenze per Gotti, che lancia subito il nuovo arrivato Shomurodov in coppia con l’attaccante napoletano Verde. In porta Dragowski, difesa a tre con Ampadu, Caldara e Nikolaou. A centrocampo Amian e Reca sono gli esterni con Bourabia, lo stabiese Esposito e Agudelo a completare la mediana nel 3-5-2.

Primo tempo senza reti, si va a riposo sullo 0-0

Lo Spezia parte forte con Agudelo, ma dopo una prima sfuriata è il Napoli a prendere il controllo delle operazioni e a fare la gara. Al 10′ Caldara rischia l’autogol in anticipo su Osimhen su un cross apparentemente innocuo di Mario Rui, pochi istanti dopo è quindi Di Lorenzo in anticipo su tutti di testa su calcio d’angolo a sfiorare la rete del vantaggio.

Molto attivo nei suoi è Kvaratskhelia, che si rende protagonista sulla sinistra con vari dribbling e giocate per innescare Osimhen e compagni, senza però trovare lo spunto decisivo. Il georgiano ci prova con il destro da dentro l’area al 37′, ma non trova la porta. Si va a riposo sullo 0-0.

La sblocca Kvara dal dischetto, poi doppietta di Osimhen

La prima mossa di Spalletti a inizio ripresa è Politano per Lozano: è proprio un lancio per l’italiano a generare l’azione che porta al calcio di rigore in favore del Napoli per un fallo di mano di Reca. Dal dischetto Dragowski intuisce ma non basta: Kvaratskhelia insacca l’1-0 e porta avanti i suoi.

Il Napoli dunque si sblocca e va in controllo, andando poi subito vicino al raddoppio con lo Osimhen e ancora Kvara. Il 2-0 non si fa attendere e porta la firma del solito Victor: il nigeriano svetta di testa e anticipa un maldestro Dragowski in uscita su un campanile in area, chiudendo virtualmente la pratica al 69′.

Lo Spezia va in totale confusione e Osimhen punisce ancora al 72′: è Kvaratskhelia a mandarlo in porta dopo aver recuperato un pallone al limite dell’area, il nigeriano a porta sguarnita fa quindi doppietta e 3-0.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS