giovedì, Gennaio 15, 2026

Da non perdere

La strana mossa di Conte che sa tanto di pura disperazione napoletana al contrario

#ForzaNapoliSempre, ma che figura! Altro inciampo che ci allontana...

Il tecnico del Fenerbahce sul futuro di En-Nesyri: e il Napoli che aspetta?

#ForzaNapoli, En Nesyri arriva? L'attaccante del Fenerbahce nel mirino...

A Napoli si sente odore di resa per lo scudetto, ma c’è ancora chi combatte per tutti i nostri colori

L'aria pesante di rassegnazione tra i tifosi azzurri: svegliamoci,...
PUBBLICITA

Napoli spreca una fortuna, e arriva il segnale di Conte al club

#NapoliInCrisi: Gli azzurri tra infortuni e delusioni, ma il cuore non si ferma!

Ah, che amarezza vedere il mio Napoli arrancare tra guai fisici e prestazioni sottotono! Come un vero tifoso partenopeo, con il sangue azzurro che mi scorre nelle vene, non posso fare a meno di sfogarmi: quest’anno, i nostri ragazzi si stanno leccando le ferite per una sfilza di infortuni che ci stanno lasciando a secco, e non solo quello. Pensateci, abbiamo investito un sacco, con la speranza di rinforzare la squadra e volare alto, ma alcuni di quei nuovi acquisti stanno deludendo e come! È come se avessimo comprato un bel paio di scarpe nuove, ma poi scopriamo che stringono e ci fanno male ai piedi.

Io, da napoletano doc, vivo ogni partita con il cuore in gola, e mi chiedo: possibile che tutti questi problemi arrivino proprio quando abbiamo bisogno di unità? Gli infortuni sono una sfortuna del diavolo, roba che ti toglie il fiato, ma quegli acquisti che non rendono secondo le aspettative? Ecco, lì mi sale la rabbia, perché noi tifosi ci eravamo illusi, avevamo messo tanta passione e fiducia in quei colpi di mercato. Magari è anche colpa della malasorte, o di qualche scelta non azzeccata, ma sapete cosa? Noi napoletani siamo fatti di quella stoffa che non si arrende mai. Ricordate quante volte siamo risorti dalle ceneri?

Però, amici miei, è giusto dirlo: questa situazione ci sta pesando, e non poco. Vedere i nostri eroi lottare con acciacchi e prestazioni al di sotto delle promesse è come una pugnalata al cuore. Io spero che la società si rimbocchi le maniche, perché meritiamo di meglio. Forza Napoli, sempre e comunque – il San Paolo (scusate, il Diego Armando Maradona) ci aspetta per urlare e spingere i nostri fino alla vittoria. Avanti, azzurri, non deludeteci del tutto!

Fonte