Il Napoli barcolla contro l’Arezzo: una figuraccia in amichevole? #NapoliArezzo #ForzaNapoliSempre #CalcioSbagliato
La squadra di Antonio Conte ha iniziato il ritiro con una prestazione deludente nell’amichevole contro l’Arezzo, una squadra di serie C che ha dato filo da torcere ai partenopei. I tifosi si aspettavano di più da un Napoli che dovrebbe dominare, ma invece hanno visto errori da dilettanti e occasioni sprecate, quasi come se fossero troppo impegnati a fare i fenomeni invece di giocare sul serio.
Nel primo tempo, il Napoli ha provato a imporre il suo gioco, ma l’Arezzo non si è fatto intimorire. PRIMA OCCASIONE NAPOLI! Zanoli entra in area di rigore dopo un grande aggancio di petto, palla al centro con il velo di Lucca che libera il destro di De Bruyne che però termina alto sopra la traversa! Poco dopo, CHANCE PER LANG! Recupero altissimo di Marianucci, palla a De Bruyne che subito pesca Lang, finta dell’olandese al centro dell’area di rigore, destro preciso ma deviato sul più bello. Tuttavia, gli azzurri si sono ritrovati sotto nel finale: RIGORE PER L’AREZZO! Fallo di Noa Lang su Pattarello che nasconde il pallone e subisce fallo. E subito dopo, GOL DELL’AREZZO! Rigore trasformato da Pattarello nonostante la parata di Meret. Il sinistro viene intuito dal portiere campione d’Italia ma la palla entra lo stesso.
Nel secondo tempo, Conte ha rivoluzionato la formazione, sostituendo ben 10 giocatori, ma il Napoli non ha migliorato granché. SUBITO CHANCE PER LUKAKU! Buco difensivo dell’Arezzo, faccia a faccia tra Lukaku e l’estremo difensore avversario, sinistro deviato in corner. Nonostante le fiammate di Neres e Spinazzola, le cose non sono andate lisce: PALO PER DAVID NERES! Grandissima chance per il Napoli, Lukaku serve perfettamente il brasiliano che a colpo sicuro colpisce il palo sinistro! Il pressing azzurro è stato confusionario, con errori come il doppio pasticcio di Mazzocchi che ha regalato palla all’Arezzo.
Gli ultimi minuti hanno visto il Napoli disperatamente alla ricerca del pareggio, ma i ritmi lenti e le occasioni fallite hanno frustrato i presenti. Dal cross di Zerbin a un’acrobazia di Neres che è finita a lato, non c’è stato modo di ribaltare il risultato. Alla fine, l’Arezzo ha vinto 1-0, lasciando i tifosi a chiedersi se questo Napoli sia pronto per la stagione o se debba smettere di pavoneggiarsi e tornare alle basi.
In sintesi, questa amichevole ha esposto le fragilità di una squadra che dovrebbe essere al top, ma che contro una formazione di categoria inferiore ha mostrato più buchi che certezze. Ora, i partenopei dovranno lavorare duro per evitare altre sorprese del genere.